sabato 14 aprile 2012

My Beautiful Blog Award 2012

Le ragazze del blog Sognando Tra Le Righe mi hanno stupito assegnandomi il "My Beautiful Blog Award 2012". Le ringrazio moltissimo per aver gratificato questo neonato blog del premio; che voglio considerare "globale", per la summa di questo e del precedente blog http://aislinn.ilcannocchiale.it, trasferito qui proprio questo mese. Grazie davvero! Ricambio invitandovi a fare un salto a trovare le Books' Angels che sono state così gentili con me.
Le regole del premio prevedono che io selezioni altri quindici blog - che, come sempre quando vengo coinvolta in queste iniziative, riguarderanno per mia personale scelta programmatica solo i blog pubblici, ovvero visibili a tutti gli utenti senza bisogno di registrazione, e non comprenderanno il blog che mi ha premiato, che come avete visto segnalo comunque più sopra (così resta uno spazio in più per gli altri ^_^). Inoltre, dovrei raccontarvi "sette cose di me", magari "inedite", immagino.

Andiamo con ordine:
and the winner is... no, non Kevin Spacey, bensì:

  1. http://revolve.altervista.org/blog/ Il blog della Socia-Coinquilina Sam. Adoro quello che scrive, così come adoro quello che scrive...
  2. la Socia Ale sul suo blog http://fantastique.hostei.com/
  3. http://bookandnegative.altervista.org/blog/ il blog del Capitano Hell. Cap! *O*
  4. http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com/ Una donna che ama gli zombie. Non posso che lovvarla.
  5. http://spaceofentropy.wordpress.com/ Marina, che legge e scrive e ama il metal e... ecc ecc
  6. http://ferrucciogianola.blogspot.it/ Ferruccio, che è sempre fonte di spunti con post interessantissimi
  7. http://entropiaduepuntozero.wordpress.com/ sempre da Moon Base, che mi ha fatto conoscere tanti blogger meravigliosi ^_^
  8. http://ladymarica.ilcannocchiale.it/ resiste sul Cannocchiale con post che sono capolavori
  9. http://irlanda.ilcannocchiale.it/ Aggiorna troppo poco, ma questo ragazzo è davvero un sogno ;-)
  10. http://micheleafgreco.blogspot.it/ Giovane ma ha le idee chiare!
  11. http://vitedicarta.blogspot.it/ Sempre da Moon Base... ok, avete capito
  12. http://gianlucasantini.blogspot.it/ Be', è con me in Caduti ^_^
  13. http://fantascienzaedintorni.blogspot.it/ un blog must per gli appassionati di fantascienza e un autore da tenere d'occhio
  14. http://onwriting.altervista.org/ un'altra ragazza che dovrebbe aggiornare più spesso...
  15. http://houndolcettoentra.blogspot.it/  Ha un dolcetto, entrate...

E per quanto riguarda "le cose su di me"... be', vediamo un po':

  1. Detesto raccontare i fatti miei on line. Scusate l'inizio brusco ^_^ Pare strano per chi ha un blog, pagine sui social e così via, ma penso sempre che ci sia uno spazio privato da difendere; quanto grande, be', dipende dalla sensibilità di ognuno. Quindi, specifico meglio: difendo la mia privacy, anche se amo condividere ciò che può diventare "sociale", motivo di scambi di opinioni e arricchimenti personali. La Rete serve a questo, no?
  2. A parte il minimo indispensabile di spuntatine per rinforzarli un po', non taglio i capelli da marzo 1998, quando per l'ultima volta li ho avuto cortissimi (da maschio).
  3. Adoro gli aeroporti, le stazioni, gli autogrill: per osservare le persone, gironzolare curiosa, godermi libro & iPod in un angolino sospeso che non è né casa né destinazione (ancora).
  4. A proposito di iPod: non posso farne a meno. Pienissimo, infarcito di playlist, tra cui le "soundtrack" delle mie storie. E in casa ripongo l'iPod, ma accendo la musica. E ci canto pure sopra ^_^
  5. Trucido mentalmente una quantità impressionante di persone. Dentro e fuori dalle storie.
  6. Statisticamente, la stragrande maggioranza delle persone che, dopo aver letto o sentito parlare di qualche mia storia, mi ha comunicato di aver riconosciuto questo o quel personaggio/episodio/tema ecc ecc nella realtà della mia vita... ha clamorosamente sbagliato. Così come le persone che invece davvero mi ispiravano qualche dettaglio non se ne accorgevano.
    Il che mi fa abbastanza ridere. Non sono mai così ovvi i riferimenti che - per forza di cose, sarebbe impossibile evitarlo - entrano nelle mie storie; e quando ce n'è, tendo a trasfigurarli dando loro un significato che non è quello superficiale del "a prima vista sembra..." Insomma: quello che scrivo riflette ciò che davvero sono, e allo stesso tempo è difficile interpretarlo nel modo corretto.
  7. Sono impostata su un ciclo orario sfasato rispetto agli altri esseri umani: quando posso, nei week end, i miei orari ideali sono sveglia dopo mezzogiorno, nanna alle cinque del mattino o più tardi ancora. La notte è il momento migliore per scrivere! E anche per tante alte cose ;-)

39 commenti:

  1. Allora non devo neanche passare ad avvisarti! Di nulla ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Sono onorata della cosa. *O*O*
    La Base rulleggia!
    E blogspot non mi fa commentare col mio account wordpress.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo meriti ^_^ La Base rulla, è vero. E le Moon Girls in particolare ;-)

      Elimina
  3. Oh ci sono pure io, grazie! :) PS: Io "Caduti" devo ancora prenderlo... xD

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  4. Grazie :)
    Nei prossimi giorni vedo di contribuire alla causa... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla ^_^ Mentre il commento qui sotto era per Gianluca, si capisce...

      Elimina
  5. Io invece l'ho preso e letto. Devo dire che, a parte qualche racconto che mi ha convinto meno, la qualità è mediamente più alta di quella di tante altre antologie che ho avuto per le mani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah meglio così, dai! :) E il mio ti piacque o no? XD

      Elimina
    2. Ti rispondo in privato appena ho un attimo!

      Elimina
  6. Ma grazie mille :D

    Nei prossimi giorni vedrò di contribuire anch'io ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, Aislinn.
    E piacere di conoscerti, oltretutto ;)

    RispondiElimina
  8. complimenti per il premio...
    chissà mai che un giorno qualcuno non lo possa ricevere anch'io...

    working hard!!!

    t&t

    RispondiElimina
  9. Wow, grazie! Cercherò di seguire il consiglio sugli aggiornamenti =p e approfitto anche per dare un'occhiata agli altri vincitori.
    Sarò solo un po' in difficoltà a segnalarne quindici a mia volta, purtroppo al momento non ne conosco così tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, brava, scrivi di più, dippiùùù!

      Elimina
  10. Ais! *__*
    Grazie mille dell'apprezzamento. Fa davvero piacere.
    Ovviamente sei anche tu tra le mie mete quotidiane. Ora che sei approdata a blogspot sei più raggiungibile anche. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire se non... Cap! *O*
      Su Blogspot mi trovo decisamente bene, nonostante la mia insipienza quando si parla di grafica ecc

      Elimina
  11. Ma che cazzo di premio é? Ve li date tra di voi! Sembrate scemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci va molto a capirlo (chi è scemo dunque?: è solo un gioco. Mi hanno coinvolto, ho partecipato per il gusto di segnalare altri blog che mi piacciono. Che problema c'è? Nessuno ha avuto crisi isteriche e commozione stile Notte degli Oscar.
      Nulla di meglio da fare che commentare "dei cazzo di premi dati tra blogger"?

      Elimina
    2. La gente che ha bisogno di riconoscimenti é limitata. Lo penso da una vita. State giocando alle signore, insomma. Cara, ma che buono il tuo the! Dove lo compri? Mah, l'ho preso alla bottega del the. E tu dove hai comprato le tue tende rosa? Starebbero bene nella stanza dei pupi con vista sulle tamerici in fiore. Oh, ma che buoni i tuoi pasticcini, cosa ci hai messo? Cannella? No, rubinetto. E così via. Bravi, bravi, divertitevi. Finché restate nel recinto siete innocui. É quando cercate proseliti che fate danni.

      Elimina
    3. Quindi fuori dal mio recinto, sicuramente hai altre perle di saggezza da coltivare nei tuoi pensieri per il resto della vita (che tradotto significa: don't feed the trolls).

      Elimina
    4. Cara, il tuo recinto lo vedo dall'alto. Non ci sono mai entrata, ci volo sopra. Saluti svolazzanti.

      Elimina
    5. Benissimo, vedi di migrare altrove, non sentiremo la tua mancanza.

      Elimina
    6. Spiacente, non migro. Sono stanziale e se decido di stazionare qua, ti attacchi.

      Elimina
    7. Avessi tempo da perdere mi divertirei a ridicolizzare le tue trollate, tanto chiunque passi di qua e legga può giudicare da sé ciò che scrivi; ma siccome ho di meglio da fare, tu staziona pure qui, se non hai una vita tua di cui occuparti, tanto da adesso sei in moderazione. Magari quando scriverai commenti degni di essere qualificati come "civile scambio di opinioni", e non semplicemente provocazioni gratuite come quelle che semini in giro per il Cannocchiale, ti risponderò di nuovo.
      E, in riferimento al tuo penultimo commento, non chiamarmi "cara", grazie.

      Elimina
  12. Grazie mille del premiuccio, Aislinn! *__* Sono cose che fanno sempre bene all'autostima lillipuziana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che poi vengono a dirti che sei limitata...
      Figurati, carissima. È solo una scusa per segnalare blog che mi piacciono e che meritano ^_^

      Elimina
    2. Amen, i limiti sono sfide, e le sfide fanno crescere e formano, quindi meglio limitata che senza stimoli. E poi il mio ego lo sa da sé di essere limitato, sentirselo dire da altri non gli fa né caldo né freddo! :D

      Elimina
  13. ho cambiato casa anch'io, il cannocchiale non si reggeva piu'... e li' ti ho dedicato un premio...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Non me l'aspettavo ^_^ Mi segno il tuo nuovo blog (peccato per Il Cannocchiale... ma non ci ha lasciato praticamente scelta).

      Elimina