mercoledì 13 giugno 2012

Meme's Eleven

Coinvolta da Paolo, mi aggrego a questo (faticoso, invero - diventano sempre più complicati?!) meme. Ringrazio comunque l'"untore" che mi ha contagiato ^_^ perché in fondo questi giochini non mi dispiacciono.
Questa volta il compiti vale quattro: dire undici cose di me, rispondere alle domande di chi mi ha coinvolto, inventare altri undici quesiti per i fortunati che seguiranno e selezionare, appunto, gli undici da nominare.

Dunque, nell'ordine: undici cose di me.

1 - ho gli occhi verdi. Di quel verde scuro che a me piace e che è abbastanza raro, ma per notarlo davvero dovete guardarmi negli occhi... ;-)
2 - empatizzo molto con gli altri. Pure troppo. Tendo così tanto a mettermi nei panni altrui che a volte scordo di pensare anche a me stessa.
3 - ho delle extension azzurre. Fino a prima di Pasqua erano rosse. Le prossime sarei tentata di provarle viola, ma in realtà credo che potrei rinnovarle proprio azzurre...
4 - ... perché l'azzurro è il mio colore preferito. Il che provocava sindromi da maschiaccio allucinanti, quand'ero bambina.
5 - Altra cosa che mi faceva guardare con sospetto dai miei compagni di scuola delle medie era la mia passione per Dylan Dog e per i film horror
6 - Il Paese che amo di più, tra quelli che ho visitato, è la Scozia, in particolare Edinburgh e le Orcadi.
7 - Il mio elemento è l'acqua. Portatemi al mare e non mi vedrete in spiaggia a rosolare (al massimo all'ombra a rilassarmi con un libro), ma persa tra le onde, possibilmente al largo, dove non tocco. Almeno finché non mi ricordo di aver visto Lo squalo.
8 - Ho una carnagione che definire pallida è dir poco. Mi piacerebbe una volta nella vita vedermi abbronzata, ma in genere al massimo mi scotto, o comunque la mia abbronzatura è molto, troppo leggera. Da cui anche quanto affermato al punto 7.
9 - Sono capace di ascoltare la stessa canzone di fila ennemila volte nella stessa giornata, se mi ispira, se ha l'atmosfera giusta, se è quella su cui è incentrata la storia/la scena che sto scrivendo al momento.
10 - Tendo all'umorismo, sconfinando qualche volta nel sarcasmo. In genere riesco a controllarmi e non eccedere, ma le battute abortite nella realtà... sono tutto materiale per le storie.
11 - We all have scars...

Le undici domande per i prossimi nominati:

1 - Colore preferito? (Lo so, domandona filosofica... ma in realtà qualcosa indica ;-) )
2 - Esiste un personaggio di libro o film (o telefilm, o opera teatrale...) con cui vi identificate?
3 - La vostra canzone manifesto: quella che ha il testo proprio perfetto per voi, le parole che corrispondono alla vostra filosofia di vita, o che dicono qualcosa di voi...
4 - Quale attore o attrice scegliereste per impersonarvi in un film su di voi? E per quale motivo? Perché vi assomiglia fisicamente, perché lo/la ammirate, perché credete che interpreterebbe al meglio i momenti importanti della vostra, perché vorreste assomigliargli/le, o altro?
5 - Se foste costretti a lasciare l'Italia, dove scegliereste di vivere e perché?
6 - C'è un evento indimenticabile cui avete assistito? Qualcosa di storico, di importante non solo per voi ma in generale. Magari escludendo l'11 settembre, che è comune a tutti noi "di una certa età".
7 - C'è un libro/una canzone/un film che vorreste aver scritto voi?
8 - Una vostra abitudine poco sana... che non avete alcuna intenzione di cambiare?
9 - Una mania incomprensibile al resto del genere umano, ma che voi proprio non potete abbandonare?
10 - Avete una fobia, e se sì, quale?
11 - Dimenticando i vampiri sbarluccicosi, gli zombie pieni di sentimenti e tutte le scempiaggini da paranormal romance... e pensando solo alle versioni serie, quale creatura vi spaventerebbe di più affrontare? Vampiro, zombie, mummia, lupo mannaro, spettro, alieno?

Ecco le domande di Paolo con le mie risposte:

1. Acqua o vino? Birra ^_^ Non sono un'esperta di vino e non ne vado pazza, quindi se l'alternativa è tra quello e l'acqua, normalmente scelgo l'acqua.
2. Mercatino dell'usato, trovi quel libro, proprio quello che ti sta facendo passare le notti in bianco nella disperata ricerca. Mentre lo afferri un'altra mano si sovrappone alla tua. Cosa fai? Vorrei rispondere che mi porterei a casa il libro, anche con la mano altrui attaccata. Temo che sia probabile invece che sul momento mi schermisca, ceda e poi mi insulti all'infinito.
3. Cosa rispondi a chi dice "tranquillo, capita..."? "E grazie al cazzo!"
4. Se dovessi scegliere un paese da nuclearizzare, uno solo, quale sceglieresti? No, nessuno. Certe cose non riesco a farle neanche per scherzo. Diciamo che nuclearizzerei certe mentalità, più che le persone in generale...
5. Fra gli inventori dei secoli passati, quale ti rappresenta meglio? Non ne conosco il nome. Il primo che si è seduto intorno al fuoco e ha pensato di raccontare una storia per scacciare il buio e la paura...
6. Sei sicuro di non essere dentro Matrix? Ho un deja vu! Cazzo!!!
7. Rocher o Pocket coffe? Rocher per la vita. E caffè (schiumato) a parte.
8. Sei un animale, quale? Gatto.
9. Due parole, quella che preferisci e quella che odi. Quella che preferisco è sogno; quella che odio è delusione.
10. Puoi esprimere un desiderio. Cosa chiedi? Non si rivelano i desideri, sorry!
11. Ti sei annoiato a leggere questo post? No, mi piacciono questi giochini, l'ho detto.

Infine, ecco gli undici blogger che voglio coinvolgere:

1 - L'ineffabile Sam
2 - Arcamalion
3 - Salomon Xeno
4 - Ale di On Writing
5 - Yaxara
6 - Nicla
7 - Lady Simmons
8 - Tabata
9 - Dana
10 - Lilly Aylmer
11 - Elledy

Ci sono poi care blogger che non ho nominato perché hanno solo una pagina privata, o perché in questo periodo non sono molto on line e non vorrei fosse più una scocciatura che un divertimento. Perciò, chiunque vuole accodarsi è il benvenuto!

UPDATE:
Aggiungo le risposte alle domande di Salomon Xeno, che mi ha coinvolto:

1. Sei su un'isola deserta. Hai portato con te il tuo libro preferito, che sei disposta a leggere e rileggere per quanto rimane della tua breve esistenza. Sull'isola arriva un altro naufrago e te lo chiede in prestito, avendo con sé solamente un iPod. Come reagisci? Sperando che l'iPod abbia musica decente, ci si può prestare a vicenda le cose.
Il problema è che l'iPod si scaricherà... Quindi sbrighiamoci. E poi si legge insieme, suvvia.
2. Tiri un dado. Che numero esce? E cosa esce a me? A me tre, a te quattro. Ma non ho idea del perché!
3. Hai l'Argo a tua disposizione per raggiungere un luogo qualsiasi. Quale rotta? Scozia!
4. Hai l'Argo a tua disposizione per raggiungere un non-luogo qualsiasi. Quale rotta? Il mondo di una delle mie storie, posto che poi possa restarci a una certa condizione (che non svelerò qui).
5. Quale potere (non super) ti piacerebbe avere? Come lo useresti? In che senso non super?
6. Un amico a cui hai appena passato il libro che stai leggendo (di tua proprietà) lo apre in malo modo e questo si rompe. Come reagisci? Argh! Minimizzerei a denti stretti per non farlo sentire mortificato, ma se l'ha proprio sfasciato mi aspetterei che me lo ricompri, eccheccacchio!
7. Ti hanno abbandonato su quella dannata isola! (Io non c'entro.) Come pianifichi la vendetta? Ehm. Stile Jack Sparrow, sbronzandomi in attesa di un colpo di culo?
8. Una coccinella si posa sulla tua tenda. Cosa pensi? Conto i puntini neri che ha, e per ognuno esprimo un desiderio. (Ehm. Voi non lo facevate, da piccoli?)
9. In che ruolo ti vedresti, se fossi il protagonista di un libro? Mmm. Ardua domanda! Potrei rispondere citandoti il nome di un paio di miei personaggi... Comunque, direi co-protagonista maldestro, oppure co-protagonista mezzo matto, sperando di cavarmela...
10. In che ruolo vedresti me? (Non necessariamente nello stesso libro!) Compagno di sbronze? Te gusta? ^___^
11. Rispondete a una tra le seguenti domande: Legale o caotico? Apollineo o dionisiaco? Neoclassico o romantico? A una sola? Romantico.

24 commenti:

  1. Ma che cosa divertente, anch'io ti ho appena citata! :P
    Appena ho un attimo di tranquillità trovo il modo di rispondere anche alle tue domande, anche se un paio di risposte saranno difficili!
    Anch'io vado in loop con certe canzoni... e quando terminano, le mando io in loop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora andrò a vedere e aggiungerò le tue domande ^___^

      Elimina
    2. Fatto. Confesso che mi hai messo un po' in difficoltà! ^^

      Elimina
    3. Ho cercato di bilanciare domande più semplici con altre più impegnative ^_^

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per il blog. Mi sono permessa di condividere parte di un tuo vecchio post sulla fanpage che gestisco con un'amica a questo link . Ovvi i riferimenti a te. :-)
    [http://www.facebook.com/photo.php?fbid=427047967317279&set=a.384849531537123.88655.138271599528252&type=1&theater]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la citazione e i complimenti ^///^ Vado a vedere!

      Elimina
  3. E siamo a tre! :D Trentatrè, "gli di Cristo", ne ho di cose a cui rispondere a quanto apre. :D

    Sono stato anche io in Scozia! Edinburgo è stupenda e l'Isola di Skye è mozzafiato, se ci si va d'estate.

    RispondiElimina
  4. Skye mi manca! Ma un giorno ci andrò ^___^ Sono innamorata della Scozia!

    RispondiElimina
  5. Ecco, io si' e LadyMarica no, che ingiustizia. Ma si puo' fare anche senza nominare nessuno? Che io mica li ho unidici blog amici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come preferisci ^_^ Lady l'avevo coinvolta in un meme qualche mese fa; io ho fatto fatica a scegliere, apposta ho aggiunto sotto che chiunque altro può aggiungersi...

      Elimina
  6. Mi piace come hai risposto, in molte mi riconosco, soprattutto per l'amore verso i felini!
    Ho paura che questo meme rischierà di invadere tutta la blogosfera... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti tremo all'idea di essere chiamata ulteriormente in causa ^_^ Devo già aggiungere al post le risposte alle domande di Salomon...

      Elimina
  7. Caspita è complicato!!!O.o diventerà un epidemia pero sembra divertente! Provo a rispondere appena ho un attimo di tempo^.^

    RispondiElimina
  8. Te la sei cavata benissimo, vedo. Non sapevo che il numero di desideri fosse proporzionale al numero di puntini, ho un credito di desideri! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre fatto così fin da piccola ^___^

      Elimina
  9. La Scozia!!!! Anche io la adoro !!!!
    Ma che risposte divertenti dai? Mi piace molto che non hai peli sulla lingua, è un tuo "marchio di fabbrica".
    Accolgo con divertimento il meme (a questo punto complicatissimo!) e risponderò a breve!
    (sto ancora ridendo per il tuo umorismo "very british")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi trattengo, altrimenti le mie risposte non sarebbero solo ironiche & sarcastiche, sarebbero ferocemente ironiche & sarcastiche...
      Grazie dei complimenti ^_^

      Elimina
    2. Non ti trattenere, perchè lì c'è il segreto della tua scrittura! In quella "ferocia" letteraria :)

      Elimina
    3. Quello che non è "socialmente accettabile" su un blog finisce comunque nelle mie pagine infatti ^_-

      Elimina
  10. Che bello, grazie!!
    Non mi ero accorta che mi hai nominata, rispondo quanto prima nel post del meme sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D eccole qui, http://lillyaylmersblog.blogspot.it/2012/06/blog-meme.html

      Elimina