domenica 23 settembre 2012

Coffee please

Don't make me kill you
Il trucco che mi ha suggerito la mia SuperSociaSammy è preparare la moka la sera prima. Così quando ti svegli devi solo accendere il fornello e aspettare...
Certo, ci sono anche quelle caffettiere col timer, che ti svegliano accendendosi da sole, ma mi accontento della mia mokina da tre - che mi consente, ovvio, il caffè triplo in caso d'emergenza.
In realtà, non ho ancora capito se la caffeina mi faccia effetto, o se sono ormai assuefatta da tempo. Vado a periodi, a volte ne bevo quattro o cinque al giorno, a volte sto senza per una settimana. Credo sia soprattutto una questione psicologica, e di sensi anche: il piacere di qualcosa di caldo, di profumato, di dolce ma non troppo (un po' di latte - prima o poi mi comprerò l'affarino per preparare la schiuma a casa anche senza la macchina elettrica, oh, sì - e mezzo cucchiaino di zucchero). È come una coccola che ci si concede, no? Nonché la droga meno dannosa che ci si possa permettere, direi ^___^

P.S. Mentre programmavo questo post, mi è finita una cuffia dell'iPod nella tazza tripla di caffè.
Oui, c'est moi...

That does it. I'm going to the dark side.
Immagini daPinterest: prima e seconda.

8 commenti:

  1. Trucco suggerito dal genitore: non si smette mai di imparare dai propri vecchi XD
    Lui ha cominciato a preparare la moka la sera prima perché era stufo di buttare fuori mezza confezione di caffè al mattino, ancora troppo rincoglionito dal sonno per fare qualcosa senza fare danno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima motivazione! Esempio del classico "necessità aguzza l'ingegno" XDDD Anche Coccoloso e il suo fratellone dovrebbero fare così!

      Elimina
  2. Come dici te, si va a periodi. Per 3 anni ne ho fatto a meno, questioni salutistiche direi, di estremismo salutistico. Ora non ne farei a meno, ma non ogni giorno, e a volte anche 4, 5 al giorno, dipende. Dipende da me.Però scaldato non ce la faccio propriooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho tempo mi bevo anche la moka da tre tutta insieme, altrimenti bevo una tazzina e quello che avanza lo scaldo la volta dopo al microonde, dipende. Anch'io lo preferisco appena fatto, ma non si butta via il caffè^^

      Elimina
  3. Il caffè, nettare divino!*-* Anche io vado a periodi, e spesso e volentieri dipende anche dalla compagnia - soprattutto in ufficio - che se manca fa diminuire il numero di caffè giornalieri. Invece a casa è fantastico 'ché me lo prepara Dr. Jekyll e spesso con un pò di panna montata su :Q____

    RispondiElimina
  4. preparare il caffè la sera prima...la cosa più saggia!!
    io arrivo alla moka da due (la brikka, la moka che fa il caffè con la schiuma)

    ...e adesso vado giusto ad accendermela, hehe
    t.

    RispondiElimina