giovedì 11 ottobre 2012

Eleanor Rigby - Beatles & Pain

Oggi sono un po' di corsa e ho diverse faccenduole da sbrigare, ma mentre medito su futuri post, cerco di capire come ho fatto a farmi male a un polso senza accorgermene e vengo a patti con sonni agitati; mentre rimugino e coccolo l'epilogo della storia cui sto lavorando - ci vorrà ancora parecchio prima che ci arrivi, ma mi sciolgo al solo pensiero - e lotto con episodi, tempi e luoghi per incastrarli in una scaletta logica (mi viene la tentazione di giocare con le schede, per riuscire a districarmi nella vicenda)... Mentre sono presa da tutto questo, dicevo, voglio almeno proporvi un po' di musica per farvi compagnia, attraverso un nuovo confronto tra un grande classico - Eleanor Rigby dei Beatles - e una recente cover a opera dei Pain, progetto solista dello svedese Peter Tagtgren (anche Hypocrisy, nonché illustre produttore death metal presso i suoi Abyss Studios). Entrambe le versioni hanno orchestrazioni e arrangiamenti interessanti, voi quale preferite? L'originale o la più moderna?

Ecco gli inglesi:


Ed ecco la versione cover:

UPDATE: il video è sparito da Youtube, ma potete sentire comunque la canzone seguendo questo link. Scusate il disagio!

3 commenti:

  1. Psst... la cover non si vede. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porc!... Ma io la vedevo, oggi pomeriggio!... Ora è sparito il video pure da Youtube è___é Vabbe', si sente qui: http://www.youtube.com/watch?v=z8Fbrd_ton0

      Elimina
    2. Grazie della segnalazione, ho corretto il post ^^

      Elimina