martedì 6 novembre 2012

Il calendario della Collina dei Conigli

Vi ricordate la missione-foto di cui vi ho parlato quest'estate in un post? I due giorni durante i quali ho accompagnato la bravissima Rachele Totaro alla Collina dei Conigli per fotografare i pelosi e dolcissimi ospiti del rifugio? Conigli, appunto, ma anche porcellini d'India, ratti, mici...

Be', le foto di Rachele sono splendide - ma non avevo dubbi: per il suo gusto, per l'"occhio", per la tecnica, per l'inventiva nel risolvere gli imprevisti, inevitabili quando si ha a che fare con gli amici animali, e soprattutto per l'amore incondizionato che Rachele ha per ogni creatura vivente. Orgogliosa di essere tua amica, dearie...

Comunque, con questo post segnalo che ora è possibile vedere il frutto del suo lavoro: riporto il comunicato stampa della Collina dei Conigli e la copertina del calendario che è stato realizzato. Fate girare!

COMUNICATO STAMPA

CONIGLI E PICCOLI RODITORI PROTAGONISTI DEL SABATO MONZESE
Appuntamento autunnale alla Onlus “La Collina dei Conigli” con una giornata speciale alla scoperta dei piccoli animali recuperati da situazione critiche


Sabato 10 Novembre dalle ore 14.30 presso il “cortile degli stalloni” di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12), nello splendido contesto del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà un Open-day di presentazione delle attività dell'associazione.

Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d'accoglienza dove risiedono conigli, porcellini d'India, topolini e ratti che, dal 2005, l'associazione recupera da situazioni disagiate. I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni utili al mantenimento degli stessi.

Durante l'Open-day, tra le altre attività, verrà presentato il nuovo Calendario 2013 de “La Collina dei Conigli” Sedici pagine di scatti fotografici realizzati da Rachele Totaro, giovane e promettente fotografa che, unendo abilità ed empatia, è riuscita a cogliere i singoli caratteri di una piccola folla di “amici pelosi”, tutti ospitati presso l’associazione e in attesa di adozione .
L'intero devoluto dell'acquisto del calendario sarà utilizzato per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.

Il Centro di recupero è facilmente raggiungibile da qualsiasi parcheggio posto agli ingressi del parco con una breve passeggiata di pochi minuti.

La Collina dei Conigli Onlus è specializzata nella riabilitazione di animali da laboratorio, garantendo agli stessi una rieducazione comportamentale utile ad una successiva adozione. I recuperi vengono concordati dall'associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative.

Primo obiettivo dell'associazione è offrire al maggior numero di animali la possibilità di vivere, affidandone - dopo un'adeguata riabilitazione - le cure a persone che possano garantirgli concretamente alimentazione, attenzioni e spazi adeguati.

Attualmente al centro sono presenti 20 conigli, 48 porcellini d'India, 24 Topolini e 68 ratti, in cerca di adozione.

Marco Zorzetto
Ufficio Stampa e promozione
Mob. 339.2794677
marcozorzy@tin.it

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione:

La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net

Facebook - http://www.facebook.com/collinadeiconigli
Youtube - http://www.youtube.com/lacollinadeiconigli/

Visite al centro e volontariato: 3387791948
Informazioni generali : 3341926942
Informazione sull'adozione di animali 3463108968 (dalle 19.00 alle 21.30)


2 commenti:

  1. La fotografia qui è meravigliosa. Deve essere proprio un bel calendario. E l'iniziativa è davvero nobile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche le altre foto sono splendide ^^

      Elimina