lunedì 31 dicembre 2012

Bye bye 2012... Welcome 2013

Il 31 dicembre/primo gennaio è per eccellenza la data in cui tutti, su blogFacebookTwitterechipiùnehapiùnemetta, postano il "bilancio dell'anno appena trascorso" con correlato "elenco dei buoni propositi/delle speranze per l'anno nuovo". Lottare è vano, occorre cedere al Lato Oscuro.
Ne avrei di cose da dire, ma, ohibò, non mi va che certe persone si facciano i fatti miei, ergo, molto del mio bilancio rimarrà privato, per coloro che contano davvero e che quindi sanno già. Il resto del mondo attenderà. Di sicuro il 2012 è stato stressante, sfibrante, stancante - ma anche ricco. Di esperienze, di nuove conoscenze, di obiettivi, di semi gettati, di cose che ho appreso. Di lacrime, mal di stomaco, ansia. E di gioie. Di abbracci. Di risate nonostante tutto. Di libertà.
Quindi, tutto sommato, nunc est bibendum e questa sera alzerò il calice per un brindisi a quanto di buono ho vissuto, nonché per un calcio in culo alle seccature, alla gente meschina e agli ostacoli, e un saluto a quello che verrà. Che sarà tanto. Sì, il 2013 promette di essere un anno ancora più intenso.

Hijacked when you weren’t looking
Behind your back people are talking
Using words that cut you down to size
You want to fight back
You’re out in the open, you’re under attack
But your spirit’s not broken
You know it’s worth fighting for
They’ll try to take your pride, try to take your soul
They’ll try to take all the control
They’ll look you in the eyes, fill you full of lies
Believe me they’re gonna try 
So when you’re feeling crazy and things fall apart
Listen to your head, remember who you are
You’re the one 
You’re the unbreakable heart


Alcuni dei buoni propositi sono gli stessi dell'anno scorso.
- Meno ansie. Meno seghe mentali. Me lo dico sempre, non ci riesco mai. Ma sono consapevole di non dover mollare. Cerco sempre qualcosa che forse non troverò mai. Ma finché posso, continuerò a donare tutta me stessa alle persone che davvero lo meritano. Non rimpiango nulla di quello che ho perso. Ho guadagnato una sorella. Se riuscissi anche ad avere per me stessa un briciolo di quella stima che nutro per le persone cui voglio bene sarei a cavallo. Stabilità. Sentire di essere importante per qualcuno quanto le persone cui tengo sono importanti per me. Essere in grado di far capire, a quelle persone, quanto davvero provo per loro senza sentirmi irrimediabilmente impedita o ridicola (non ho problemi a esprimere i miei sentimenti. Ho problemi a non sentirmi una deficiente un secondo dopo ^^'). Nel frattempo, godermi la novità del faccio quello che va A ME.
- Girls just want to have fun. Come quest'anno, ancora di più. Ho fame, di esperienze. Don't stand in my way,
- Fanculizzare le distrazioni. Ritornando allo "staccare internet per scrivere senza perdite di tempo", per esempio. Ho una prima stesura incasinatissima a metà, devo finirla. Ho un sacco di motivi per farlo.
Come un anno fa, e ancora di più:



Don’t get me wrong
The mistakes I’ve made along the way m
ade me who I am today 
The time is gonna come 
You will wake up and realize j
ust how fast your life goes by 
Because you can’t unlive the pain 
You can’t rewind to yesterday 
You might never find your place i
n the time that remains 
So if tomorrow never comes f
rom living fast and dying young 
I hope the best is yet to come i
n the time that remains for you


E poi? Poi, il 2013. Non faccio previsioni perché un anno fa non avrei saputo prevedere praticamente nulla di quello che poi è accaduto negli ultimi dodici mesi. Mi basterebbe vedere i frutti di quello che ho seminato. Concretizzare. Le incertezze sono ancora molte, ma ho di che sperare. Ho di che... be', vedrete ^___^ E, certo, voglio fare le solite cose - leggere buoni libri, tanti, vedere buoni concerti, il più possibile, stare bene, incontrare le persone speciali che meritano il mio tempo e la mia ammirazione - le cose, insomma, che saranno forse piccole, ma rendono bella la vita. E in più, continuare sulla strada positiva intrapresa - ho fatto trenta, devo arrivare a trentuno. Ne sono capace, se voglio. E poi...
E poi ne vedrete delle belle, appunto. A suo tempo. Oh, ci credo. Ci credo e lo so. Stay tuned...


The world we knew w
on't come back 
The time we've lost c
an't get back 
The life we had w
on't be ours again 
This world will never be w
hat I expected 
And if I don't belong...
Even if I say i
t'll be alright 
Still I hear you say y
ou want to end your life 
Now and again we try t
o just stay alive 
Maybe we'll turn it all around 'c
ause it's not too late 
It's never too late


Ah, già. Conquistare il mondo. L'ho già detto? Sì, le Socie conquisteranno il mondo.
A costo di sputar sangue, non mollerò. A costo di sputar sangue, farò di tutto per vedere realizzate, una dopo l'altra, tutte le storie che ho dentro e che ancora sono da scrivere. Ho una manica di pazzi che pretende di vedere la luce - i miei e quelli in comune con la Socia Sorella. Non vorrei mai contrariare Colei che osserva tutto questo. E se la ride, diciamolo. Ha un grande senso dell'umorismo e me lo ha dimostrato in giorni rocamboleschi. Ho promesso a me stessa che non dubiterò mai di Lei, che ha dimostrato tempismo e una capacità di incastrare i pezzi della mia vita in modo assolutamente perfetto - e carico di suspense. Le devo tutte le storie che la riguardano. Ed eterna gratitudine.
Perciò, il 2013 vedrà anche questo. E il resto... lo scoprirò, lo scoprirete. Nonostante tutto, ho paura. Nonostante tutto, ho speranza. Nonostante tutto, ho voglia di crederci.

I've watched the weight of your world come down
And now it's your chance to move on
change the way you've lived for so long
Find the strength you've had inside all along
Cause life starts now,
You've done all the things that could kill you somehow
And you're so far down
But you will survive this somehow because
Life starts now
All this pain
Take this life and make it yours,
All this hate
Take your heart and let it love again,
You will survive this somehow
Life starts now


Soundtrack, nell'ordine:

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Auguri a te per un 2013 fantastico!

      Elimina
  2. Auguri e soprattutto buona scrittura, aspetto novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri e buona scrittura anche a te!

      Elimina
  3. "Meno ansie". Anch'io ho da anni questo punto nella lista! Che sia l'anno buono per entrambe? Buon 2013. Ti auguro di raccogliere ciò che hai seminato e seminerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a te e che sia un anno fantastico!

      Elimina
  4. Grazie per la visita al mio blog, verrò a dare un'occhiata qui ;-)

    RispondiElimina