mercoledì 26 dicembre 2012

Happy birthday Jared - and thank you for...

Sono ancora in trasferta natalizia, quindi rimando il commentino allo Hobbit a domani. Oggi quindi post rapidissimo, dedicato a uno dei miei MusI personali - non ho mai scritto in merito alla folta schiera di Muse e Musi che ho, ma nei prossimi mesi prometto di farlo. Al momento opportuno, come direbbe Jack Sparrow.

Comunque, dicembre è mese evidentemente propizio per gli gnoKKi e gli artisti in genere, visto che ieri nasceva Tuomas Holopainen, e oggi, 26 dicembre, compie 41 anni - sì, signori e signore, 41 *O* - Jared Leto. Il fatto che sia uno degli uomini più affascinanti che abbia mai visto, che ci crediate o no, non è affatto il motivo per cui è diventato uno dei miei Musi. Perché è pieno il mondo di gnoKKi che non mi dicono nulla: quello di cui ho bisogno è riconoscere un cervello, una passione, una qualità artistica dietro la bellezza, altrimenti resta solo un involucro. Così come ho Musi Ispiratori tutt'altro che belli, tra gli altri, ma che tuttavia m'ispirano e m'intrigano proprio per il loro cervello e per quello che creano.

E Jared Leto ha tutta la mia ammirazione come attore, nonché come musicista e autore di liriche e musiche, e come regista quando si occupa dei video. A beautiful lie è una delle mie canzoni-manifesto, uno di quei brani che mi parlano al cuore, e che mi ispirano sempre, così come le parole di  Closer to the edge, Alibi, Capricorn, Attack, Kings & Queens, Hurricane (una delle canzoni più belle mai sentite in vita mia), (R)Evolve e tante altre. Per non parlare del fatto che i 30 Seconds To Mars sono stati e sono colonna sonora di una parte molto importante della mia vita. Ah, se li chiamate emo vi mordo alla gola, perché vuol dire che non avete capito un cazzo. Detto con un sorriso gentile, eh.

E poi con Jared ho in comune l'abilità di cadere in qualsiasi situazione. Come si fa a non amare un tale buffone? Lo dice anche il Genio di Aladdin, le donne adorano l'uomo che le fa ridere...
Happy birthday, Jared.

Lie awake in bed at night
And think about your life
Do you want to be different?
Try to let go of the truth
The battles of your youth
'Cause this is just a game

It's a beautiful lie
It's the perfect denial
Such a beautiful lie to believe in
So beautiful, beautiful it makes me

It's time to forget about the past
To wash away what happened last
Hide behind an empty face
Don't ask too much, just say
'Cause this is just a game

(The end of the world)

Everyone's looking at me
I'm running around in circles, baby
A quiet desperation's building higher
I've got to remember this is just a game

(So beautiful, beautiful
It's a beautiful lie
So beautiful, beautiful
It's a beautiful lie
So beautiful, beautiful...)


Jared in una delle sue performance migliori, ormai un classico:


L'immagine - stunning! Gorgeous! - viene da qui.

2 commenti:

  1. Auguri, Dio Puccio! ^^
    Sono curiosa di vedere l'ultimo film che ha interpretato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato come lo conciano e soprattutto quant'è dimagrito, io sono più che altro preoccupata, come accidenti fa a reggersi in piedi? Spero rimetta su un po' di carne e muscoli presto.
      Per il resto, auguri, oh Pucciosa Divinità, SempergnoKKus!

      Elimina