lunedì 25 febbraio 2013

Tutta una serie di "What the fuck"

Elenco delle mille e una seccature ricorrenti che io, e non solo io, mi trovo ad affrontare. Potenzialmente allungabile all'infinito. Ma vabbe', cominciamo con poco.
Warning: explicit language, sarcasmo & sguardi di disprezzo pronti all'uso.

Pinned Image

- Il principe, il re, l'imperatore di tutti i WTF per me, come ho già raccontato, è il "che bei capelli" seguito da manacce che afferrano ciocche, ci giocherellano, addirittura tirano, con in più l'opzione "ahah e se te li taglio?" Non è per essere ossessionata: è per mettervi in guardia. Se mi incontrerete, non fatevi ingannare dal fatto che, anche in nero e con corredo di borchie, non faccio paura a nessuno. Toccatemi i capelli senza permesso, se ne avete il coraggio. E se pensate che la mia sia una reazione esagerate, provate a vivere con capelli lunghi fino alla vita per una dozzina d'anni o più. Dovrebbe essere riconosciuta come attenuante.
L'ira funesta, naturalmente, non colpisce le persone a cui io do il permesso di toccarmi i capelli. Di preciso, gli amici, gli amanti, i parenti graditi: loro possono e anzi, mi fa piacere. Sono gli sconosciuti, i vagamente conosciuti/"ti sto ancora inquadrando" e gli antipatici che devono stare attenti, se non vogliono rischiare grosso.
Avvisati.

Pinned Image

- Io sono piuttosto autocritica. Se parliamo poi di aspetto fisico, peggio ancora. Alcune cose di me, però, mi piacciono, lo ammetto: per esempio, l'altezza o il fatto di non aver bisogno di silicone per riempire un reggiseno, vivaladdea. Il WTF arriva quando è impossibile trovare una quinta misura decente in negozio - restano solo i reggiseni modello Mianonna o quelli fosforescenti a pallini. Porca di quella miseria, non mi serve mica per il carnevale! Non parliamo poi del dramma "cerca scarpe della tua misura", cui sono ormai rassegnata: l'acquisto di scarpe o stivali per me segue sempre lo stesso pattern, "fai un giro di ricognizione per individuare i cinque o sei modelli che, in tutto il negozio, hanno il numero giusto, scarta quelli marroni/grigi/blu/coloreaccazzo e dei forse due neri e decenti prendi il meno lontano dai tuoi gusti".
Uffa.

- WTF infinito per le persone cui chiedi indicazioni e te le danno sbagliate. Con convinzione: li prendi davvero per esperti del posto. Avessero l'onestà di dire "forse è di là, ma non ne sono sicuro", una non partirebbe decisa nella direzione sbagliata.
Vi esecro.

- WTF per quelli che mi vedono con le cuffie e mi fermano comunque per scocciarmi con inutili cazzate. Non ce l'ho con chi magari ha bisogno di un aiuto e trova solo me: mi fermo e do una mano volentieri, se posso. Ce l'ho con i venditori di religioni varie, con i "Qual è l'ultimo libro che hai letto?", con i "Che bei capelli" (sì, come sopra). Ho-le-fottute-cuffie. Sto-andando-da-qualche-parte. Perché devi seccarmi? Perché, soprattutto, quando dico "no grazie" tu insisti e mi trattieni anche se ti sto lanciando un'occhiataccia d'avvertimento bordata di ombretto nerogotico e ho la vena sulla fronte che pulsa?
Sdegno.

Pinned Image

- WTF per i maledetti che svoltano a tutta velocità con la macchina nelle viuzze a ridosso del centro pedonale, quelle che percorro sempre. E puntualmente rischiano di stirarmi. No, mi spiace, non posso camminare appiccicata ai muri o lanciarmi da un palazzo all'altro come Spiderman. Sei tu che devi stare attento a non tagliare troppo la curva. Io sono sul mio fottutissimo micro-marciapiede.
Barbari.

E mi fermo, per ora. Ma, come si dice: continua. Oh, sì. Purtroppo continua...

4 commenti:

  1. Io espando quello delle cuffie a qualsiasi persona mi chieda qualcosa mentre ascolto musica. Specie durante i viaggi in autobus.... Nervi!!!

    RispondiElimina
  2. Aislinn però non ci hai rivelato il tuo numero di scarpe. E cmq non posso che condividere.. WTF rende proprio bene l'idea! Mi associssimo..

    Buon pomeriggio e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio numero? Troppo :-P Non ricordo più da quanti anni non posso più portare scarpe con la cifra "3" come primo numero -___-
      Buona giornata a te!

      Elimina