mercoledì 6 marzo 2013

Cover a confronto: Bad romance - Lady Gaga & 30 Seconds To Mars

Probabilmente sono prevenuta. Perché Lady Gaga non è proprio il mio genere. E perché io ho sentito prima la cover, senza capire che si riferisse a quel brano irritante che ogni tanto coglievo nei locali, anni fa (sì, a volte finisco anche in posti con musica da truzzi. Ma sto cercando di smettere).
Quando per curiosità ho cercato l'originale... ugh! Orripilante. Soprattutto, orripilante confrontando come l'atmosfera del testo venga resa dall'una e dagli altri. Questa


è una canzoncina. Trasmette sentimenti quanto un pesce surgelato infilato nella t-shirt (avrei potuto dire "un cubetto di ghiaccio", ma non avrebbe reso il mio raccapriccio).
Quest'altra


è una dichiarazione. Che vibra esattamente delle emozioni di cui deve vibrare. Eccitazione, desiderio, ossessione, conflitto, atmosfera, possesso... insomma, basta ascoltare. Poi, vabbe', se certe cose le dice Jared Leto (perfino con quel cappello :-P ) siamo in pieno *exploding ovaries in 3... 2... 1...*, ma è un di più.
Non penso che questa volta sia necessario che vi dica quale versione preferisco, vero? La cover di Bad romance fa saldamente parte della mia compilation da sesso (ho playlist un po' per tutto. Per i momenti di gioia, per i romanzi, per i periodi malinconici... di una vi avevo già parlato, delle altre chissà, magari in futuro).

I want your psycho
Your vertigo kiss
I want you in my bed
I'll make you sick
I want your love
Love-love-love
I want your loving
And I want your revenge
You and me could write a bad romance

Nessun commento:

Posta un commento