lunedì 15 luglio 2013

Venezia e dintorni

Appena tornata a casa dal mio week end di relax-che-ogni-tanto-ci-vuole. La misura della mia stanchezza si vede dal fatto che, quando posso, crollo a letto la sera e dormo dieci ore di fila senza né a né ba. In questi giorni, complice la meravigliosa presenza di Ineffabile Socia Ale (cuoricini, bacini, valanghe di emoticon lovvose), sono riuscita miracolosamente a tenere a bada i demoni che solitamente parlano senza interruzioni in un angolino della mia testa e raccontano di quanti casini devo affrontare, quante cose possono andar male, quanti lati oscuri hanno le cose positive, quanto la gente che ha a che fare con me deve sopportare, e quanto il futuro fa paura. E ora che sono qui, e devo rimettermi sotto con tutto quello che c'è da fare, spero che i demoni se ne restino imbavagliati ancora per un po' e si concentrino sulle storie, che lì servono, anziché sul mostrarmi "tutto quello che non va/può non andare/e magari facciamo anche piovere perché no".

Il week end, comunque. Calura estiva mitigata dal un provvidenziale venticello fresco benedetto dalla Dea. Passeggiata tra le calli di Venezia, dove è sempre bello perdersi. Maschere steampunk e meraviglie di vetro. Artigianale campeggio casalingo come quando eravamo piccole e discussioni tragicomiche sui quadri storti, la genialità di Zerocalcare e la proverbiale fortuna dei personaggi. Foto e controlli ossessivo-compulsivi su internet e canzoni a squarciagola in macchina. Gelato e delizie culinarie, cene a base di tè e biscotti e tanti se, tanti chissà. Specchi e atmosfere horror e mostri mutanti con le ali che si mimetizzano tra le zanzare. E il concerto, ovvio: ma di quello vi parlerò domani.
Qui vi metto solo alcune foto, le potete vedere tutte a questo link. E vi giuro, una delle maschere che trovate fotografate nell'album che vi ho linkato mi seguiva con lo sguardo.


 


4 commenti:

  1. Mandameli qua, i demoni chiacchieroni, che li rinchiudo nello specchio =P Tanto già ho la fobia, quindi... ^^

    Per il resto, io ancora sono accampata giù e pianifico di restarci... emoticon lovvose a pioggia anche a te, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro!... Considerati super-abbracciata. E poi abbracciata ancora! <3

      Elimina
  2. Ciao! Ho notato le bellissime maschere steampunk: ricordi mica il nome del negozio in questione? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo no, sono passati due anni... mi spiace!

      Elimina