giovedì 1 agosto 2013

To Write List di agosto

Perché gli scribacchini non vanno mai in vacanza. E anche quando non scrivono revisionano. E anche quando non revisionano immaginano storie. E quando sembra che vi stiano ascoltando, in realtà stanno ascoltando le voci nella testa.
Muahuahuah.

Writer

Come vi dicevo lunedì, sto lavorando alla revisione di M. A luglio ho potuto dedicarmi meno tempo di quello che avrei voluto, tra lavori, casini, rivoluzioni domestiche, sconquassi emotivi e, soprattutto, editing & revisioni che mi hanno stressato alquanto. E non è ancora finita - non del tutto, anche se manca poco, giusto gli ultimissimi step...
Perciò, ad agosto la parola d'ordine sarà portare avanti M. Il "scene breakdown" che vi ho descritto si sta rivelando utile anche per un'altra verifica: è bastato aggiungere una colonna e posso segnarmi anche dove ho inserito gli "indizi" per il lettore, e quali, per poi meditare su quali tenere, quali modificare, quali spostare, quali aggiungere; e ho potuto anche arricchirlo, ora che il "cosa succede" è più o meno sistemato, con le date in cui si svolge ciascun capitolo (la storia copre circa due settimane, dagli ultimi giorni del 2012 al dieci gennaio, più o meno, con l'epilogo un poco più avanti).
Ottenere una versione di M. da considerarsi accettabile (e soprattutto presentabile a chi attende di leggerla) sarà un'impresa (preparatevi a scene isteriche come se piovesse :-P ) ma s'ha da fare. Punto e basta. Meglio che posso. Fight!

Write ❤❦♪♫

2 commenti:

  1. "E quando sembra che vi stiano ascoltando, in realtà stanno ascoltando le voci nella testa."

    Uahaaaahaa
    Magnifica.
    Solo che mia moglie mi becca subito: "non mi stavi ascoltando. A che racconto stai pensando?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna aver pazienza con gli scribacchini. Tanta.
      D'altronde, noi abbiamo a che fare con il quadruplo o quintuplo delle persone con cui hanno a che fare i "normali". Il fatto che molte le vediamo solo noi non le rende meno reali e bisognose di attenzioni.

      Elimina