martedì 7 gennaio 2014

Un ringraziamento speciale

Mauro tenta di ricattarmi. Angelize versione Misery...
Angelize è libero per il mondo da ormai due mesi. Libero di portare caos raccontare la sua storia e far conoscere a chi decide di prenderlo in mano quei pazzi i suoi personaggi.
E io sono ancora in fase "se me l'avessero detto..."
Se me l'avessero detto, che il sogno si sarebbe avverato.
Se me l'avessero detto, che avrei avuto un editore, un agente, copie nelle librerie quando ci entro e sbircio gli scaffali fantasy & dintorni.

Una creatura surreale che vive di libri... ah, no, è Elia
Soprattutto, se me l'avessero detto, che i lettori avrebbero iniziato a scrivermi. Che avrebbero tifato per Haniel o per Hesediel. Che avrebbero notato dettagli che pensavo sarebbero passati sotto silenzio e si sarebbero dispiaciuti per le morti e si sarebbero lasciati affascinare da Lucifero (ricordate questo meraviglioso disegno di Marika Michelazzi, che l'ha ritratto?) e avrebbero apprezzato l'atmosfera di Milano come ho cercato di ricrearla. Che la richiesta nata quasi per gioco, "mandatemi le vostre foto con il romanzo, oppure quando lo trovate in libreria", avrebbe ottenuto così tante risposte. Che, addirittura, qualcuno mi avrebbe inviato disegni, caricature, ritratti di tutti loro! Cosa che mi fa sempre sorridere a 106 denti, perché disegnare è una cosa che mi piacerebbe tanto saper fare (e invece no, faccio pena).

Haniel secondo Michele Agostinelli
Perciò, questo post è semplicemente per ringraziare voi che mi avete scritto, voi che mi avete chiesto quando esce il secondo, voi che mi avete spedito foto e disegni. Tutti quanti si trovano raccolti a questo link; io ne pubblico qualcuno qui, oltre a quelli che ho già postato in passato qui nel blog, ma seguite il link per vedere tutti gli altri, la scelta è ardua e tutti meriterebbero menzione.

La strada è ancora lunga. Tanti sono gli ostacoli, tante le incertezze, tanti gli angoli bui. Ma sono anche tante le storie che ci faranno compagnia, lungo il cammino.
Grazie a tutti voi che avete voluto fare un pezzo di strada con me :-*

Il tocco della fotografa: Rachele Totaro consiglia Angelize, muffin & caffè
Rachele Totaro in Bitstrip ^^

Un'altra raffigurazione di Lucifero, stavolta della sempre bravissima Sara Martini https://www.facebook.com/pages/Miyabi/227310154090046?fref=ts, dopo quello di Marika che vi ho mostrato qui: http://aislinndreams.blogspot.it/2014/01/angelize-soundtrack-of-nails-and.html

2 commenti: