sabato 22 febbraio 2014

32

Ebbene sì. Oggi è il mio compleanno.

Strano giorno. A parte il Ragnarok imminente (sì, sono una donna da fine del mondo), vorrei poter dire che, come il primo gennaio, il compleanno dovrebbe essere un punto di partenza, segnare un passaggio, un nuovo inizio.
Ma la realtà non è così facile.
Non ci sono cambiamenti improvvisi, pagine che si voltano facilmente come quelle di un libro. Il tempo è un fluido magma che non ti trasforma di colpo, ma ti conduce, un secondo per volta, verso il futuro. E io, che sono capace di passare da depressione a euforia e di nuovo a depressione eccetera nel giro di cinque secondi, mi sento strana, oggi.
Rileggo quello che scrivevo un anno fa in questo stesso giorno:


sto continuando a tentare. Sto resistendo. E qualcosa, una briciola per volta, la sto raccogliendo. Ma ho imparato che la felicità è stasi, e la stasi non esiste. La vita è viaggio, e io sono solo a una delle tante tappe. Ma il viaggio me lo sto godendo, e nonostante tutti i casini non sono una di quelle persone piene di rancore e fiele. Il viaggio lo sto amando, anche se a volte mi spaventa. Vedo tutto quello che è successo negli ultimi 365 giorni, e sono ottimista. Il pensiero di cosa potrà essere fra altri 365 mi fa un po' girare la testa. Le poche previsioni che posso azzardare mi danno di che sperare. Con cautela, con prudenza. Perché dietro ogni gioia c'è un prezzo da pagare, o qualcosa che può andar storto, o un "non si sa mai". Ma voglio sperare. (Che qualcuno me lo ricordi, quando sarò piena d'ansia per qualcosa).

Oggi posso dire che praticamente NULLA di quello che poi è successo lo avevo previsto. Pensare al prossimo alla luce di questi ultimi mi dà le vertigini. Quest'anno è stato complicato, ma pieno di passi avanti. Ogni volta che ho disperato, poi le cose si sono illuminate di colpo di una nuova luce. Ho passato i miei giorni difficili, ma ho fatto passi avanti, nel lavoro, nella scrittura. I tasted magic. Ho scoperto tanto di me, ho trovato la metà di me che mi mancava. Ho conosciuto persone nuove, e quando dici a un amico che ti riempie di auguri e complimenti "tu mi vedi meglio di quello che sono" sentirti rispondere "Io vedo sempre la realtà nera, ma quando vedo un cazzo di sole me ne accorgo" è qualcosa che ti scalda. Vorrei che fosse sempre così: vorrei portare sempre il sole nella vita delle persone che amo e a cui voglio bene. Ma non ci riesco - non abbastanza. Ci provo, però. Ci spero. Ci sono, sempre e comunque.


Sì, è un giorno strano. L'ho iniziando cambiando le lenzuola, facendo un po' di pulizie, perché è simbolico. Chiuderò questo post, sbrigherò qualche faccenda e poi festeggerò. Oggi voglio colori, dolci, sorrisi, amore, sole, stelle, gioia e rock'n'roll. A volte vorrei fermare il tempo, per poi accelerarlo di colpo e vedere ciò che sarà. Voglio ripetere: non mi arrendo. Gods will find a way. Posso solo crederci perché se non lo faccio affondo. Sono fortunata. Eppure ho paura, anche. Posso fare del mio meglio, ma ci sarà sempre qualcosa che è al di là del mio potere, dei miei tentativi. Comunque, vado avanti. Se non lo si fa, il tempo trascina comunque. Meglio camminare che farsi tirare, this I learnt.

E allora, datemi magia. Il 2011 ha fatto crollare la persona che non dovevo più essere. Il 2012 mi ha portato l'inizio del resto della mia vita e il contratto con Fabbri. Il 2013 Angelize, più lavoro, un agente. E un sogno.
Il 2014 voglio che tutto questo cresca ancora di più. E mi dia la forza di crederci, nei sogni.
I want my dreams to come true.




8 commenti:

  1. Auguri e in bocca al lupo! Che quest'anno possa essere addirittura migliora di quello passato e che i tuoi sogni possano avverarsi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Speriamo ^^ Io farò tutto quello che posso e per quello che non dipende da me... posso solo sperare

      Elimina
  2. Auguri di cuore, che la magia sia con te ;)

    RispondiElimina
  3. Auguri (anche se la mezzanotte è passata) e che i tuoi sogni diventino realtà!

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto poco fa il tuo blog, anche se in ritardo, ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno *_* spero che ciò che sogni possa realizzarsi <3

    RispondiElimina