giovedì 27 febbraio 2014

Questo o quello?

Ogni tanto saltano fuori meme graziosi, che si possono diffondere senza necessariamente infliggere ad altri l'obbligo di proseguire la catena. Questo, che ho trovato su Briciole Colorate, parla di libri, quindi è stato automatico, per me, sbirciare e vedere se proponeva qualcosa di interessante. Il titolo del giochino di questa volta? Semplice: questo o quello? Considerato il mio "ancor meno che nullo" tempo a disposizione in questo periodo, accontentatevi, per oggi...

1. Audio libro o libro cartaceo?

Non ho mai ascoltato un audiolibro e la cosa non mi attira granché. Mi piace rileggere le frasi che mi colpiscono, per esempio, una cosa che risulterebbe scomoda se dovessi tornare indietro con un file audio; inoltre, ascoltando senza seguire con gli occhi le parole temo che mi distrarrei, essendo costituzionalmente programmata per lasciar vagare la mente. Senza dubbio, scelgo lettura tradizionale.

2. Rilegatura o brossura?

La cosa mi lascia indifferente, in genere. Vanno bene entrambe.

3. Fiction o realtà?

Quando penso che, almeno, la narrativa ha un senso, mentre la vita non è detto sia così... mi verrebbe da dire fiction. Ma rispondo: realtà. Se posso cercare di renderla degna di essere vissuta come in un romanzo. E posso arricchirla con tutti i libri e le storie che voglio ;-)

4. Mondo fantasy o mondo reale?

Urban fantasy all the way.

5. Harry Potter o Twilight?

Seriously. Che domande mi fate? Da amante dei vampiri, è ovvio che scelgo Harry Potter.

6. Kindle, iPad o altro?

Per leggere, un eReader, l'iPad sarebbe scomodo e faticoso per gli occhi. Sono soddisfatta del mio Kobo Glo.

7. Prestare o comprare?

Comprare. Sono accumulatrice compulsiva di libri.

8. Libreria o acquisti online?

Libreria per sbirciare e Amazon per comprare. Il potere degli sconti e della più vasta scelta.

9. Storia singola o trilogia?

Singola, in genere. Ma, in fin dei conti, l'importante è che siano bei libri.

10. Libri lunghi o corti?

Come sopra: libri belli, la lunghezza non conta.

11. Libri romantici o pieni di azione?

Libri in cui tutte le componenti siano ben bilanciate si può? Sarebbe il mio ideale. Comunque, meglio tanta azione e poco romance piuttosto che il contrario, se devo scegliere.

12. La tua posizione preferita per leggere?

Seduta o sdraiata, dipende da dove sono! A volte, con i piedi per aria appoggiati contro il muro o sulla scrivania, lo ammetto... :-P

13. Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?

In genere la leggo, anche solo rapidamente, per vedere se qualche dettaglio mi stuzzica.

Nessun commento:

Posta un commento