venerdì 21 marzo 2014

Angelize - soundtrack: R-Evolve (30 Seconds To Mars)

Dopo The story e Was it a dream?, ecco l'ultima del trio di canzoni dedicate a Hesediel. Curiosamente, tutte e tre vengono da A beautiful lie dei 30 Seconds To Mars (che, insieme ai Within Temptation - questi ultimi soprattutto nella seconda parte, come vedrete - sono di sicuro la band che meglio esprime le atmosfere che volevo).
La prima canzone era perfetta come introduzione al personaggio e fotografava molto bene la sua situazione all'inizio del romanzo, mentre la seconda rappresentava i momenti di dubbio legati alla sua storia con Elena, al desiderio di aggrapparsi al ricordo dei momenti belli ignorando tutto quello che non andava. Questa, invece, ovvero R-Evolve, è la colonna sonora del personale "punto di svolta" di Hesediel, se vogliamo usare questa terminologia. Quando lui si rende conto di non potersi isolare fregandosene degli altri "mezzi pennuti" come lui, né fingere che non sia accaduto nulla e la sua vita non sia cambiata. E che non non può più tornare indietro: solo affrontare la battaglia o lasciarsi uccidere.

Come sempre, potete ascoltare l'intera colonna sonora su Youtube o su Spotify tramite il lettore qui a destra. Buon week end!

A revolution has begun today for me inside
The ultimate defense is to pretend
Revolve around yourself just like an ordinary man
The only other option is to forget

Does it feel like we've never been alive?
Does it seem like it's only just begun?

To find yourself just look inside the wreckage of your past
To lose it all you have to do is lie
The policy is set and we are never turning back
It's time for execution; time to execute
Time for execution; time to execute!

Does it feel like we've never been alive?
Does it seem like it's only just begun?
It's only just begun

The evolution is coming!
A revolution has begun!
(It has begun!)
Revolution...

Nessun commento:

Posta un commento