giovedì 20 marzo 2014

Per capire veramente una donna (ovvero, quasi un meme)

L'altro giorno ho letto questo post di Socia Vale, che partiva da una frase letta per caso sulla borsa di una sconosciuta: Per capire veramente una donna devi guardare cosa c'è nella sua borsa.
Considerato che in genere la gente si stupisce della pesantezza della mia, leggendo il post di Vale mi è venuto spontaneo fare un inventario mentale di quello che, di solito, ci tengo io, visto che, come ho scritto da lei, sembra un potenziale meme. Vediamo se è vero ciò che si dice... Le conclusioni poi traetele voi.

Se rovesciassi la mia borsa su un tavolo, ne emergerebbe una discreta quantità di scontrini appallottolati e, magari, residui di pacchetti di crackers per i miei pranzi al volo quando sono fuori casa, con annesse briciole. Nel marasma, gli oggetti riconoscibili sarebbero:
- un portafoglio nero rovinato, troppo piccolo per contenere la carta d'identità, che ai margini si sta sbriciolando pure lei, e un borsellino con l'immagine di una fata di Nene Thomas (per la precisione, questa).
- Smartphone d'ordinanza
- Un mazzo di (poche) chiavi e (tanti) portachiavi: una luna, una foglia d'edera di cuoio e, sempre dello stesso materiale, un riquadretto con una triskele, un micio appeso a una catenella... e ringraziate che qualcuno l'ho perso, erano di più una volta.
- un Kobo Glo e/o un libro in formato cartaceo. Ovviamente.
- Un'agenda con alcune pagine fitte di annotazioni e altre intonse. Non perché in certi giorni non abbia nulla da fare, ma perché a volte non mi ricordo di usarla. Sì, non sto scherzando -___-
- Uno (o più) notes riempito di segni arcani che dovrebbero essere scrittura ma che nessun comune mortale può decifrare. Qualche volta non ci riesco nemmeno io, tanto per capirsi.
- Lucidalabbra e/o matitoni/rossetti sparsi ovunque. Non li uso quasi mai perché mi secca che il colore svanisca dopo dieci minuti, ma ce li ho.
- A volte, matite e ombretti, se prevedo di dovermi rifare il trucco del mattino. In quel caso, alleluja, butto tutto in una bustina della Kiko, almeno non mi si spargono ovunque.
- Bottiglietta d'acqua, quasi sempre a meno che non me la scordi e/o non sia di fretta.
- Pettine. Elemento indispensabile di sopravvivenza. A volte nastri e/o mollette.
- Mini ombrello in custodia rigida, perché il tempo ha la perfida abitudine di cambiare tra Novara e Milano e viceversa.
- Caricatore del cellulare, perché se sono in giro tutto il giorno mi serve. Gli smartphone ciucciano energia come niente, accidenti.
- Penne e/o matite, sparse in giro o infilate in agenda e notes.
- Fazzoletti e/o salviette e/o detergente per le mani.
- In questo periodo, pure occhiali da sole, sostituiti in inverno da guanti e/o sciarpa se non li ho addosso o nelle tasche del cappotto.
- Foglietti sparsi e/o posta e/o altro di occasionale.

No, non è una valigia, è una borsa, davvero.

Forse era meglio non scriverlo, questo post.


12 commenti:

  1. io ho anche svariate macchinine e sorpresine kinder!

    RispondiElimina
  2. ahahah molto carino! :) Quasi un meme, in effetti, e vien voglia di scriverlo anche a me! Anche se... per la maggior parte abbiamo in borsa le stesse cose! °_°
    (ma io ho un Kindle, non un Kobo ;P)

    RispondiElimina
  3. L'avevo letto anche di la, su Parietaria, e immaginavo che sarebbe diventato un meme... E comunque è geniale. :D
    Un mio amico attore una volta diede la definizione perfetta della borsa di una donna: "cinque chili di non si sa mai" :D

    RispondiElimina
  4. :D :D :D Anche a me capita spesso di dover lottare con i miei appunti, nel tentativo (a volte vano) di decifrare i caratteri simil-cuneiformi con cui li ho tracciati qualche mese prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica! XD

      Elimina
  5. Anche io ho troppe cose nella borsa, quando superano i limiti di peso umano trasferisco tutto in uno zaino! E' un incubo, mi manca sempre qualche cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le volte che qualcuno mi tiene la borsa per un attimo, il commento è sempre "com'è pesante!" XD

      Elimina
  6. Mi sento meno sola in questo mondo quando leggo post così... forse non sono poi un essere così strano! Ahahah!

    RispondiElimina