martedì 6 maggio 2014

To Write List di maggio


Lo so, sono latitante da questi lidi da un'infinità di tempo. Abbiate pazienza. Prima super impegni, poi un bellissimo sogno da vivere per qualche giorno almeno. E anche qualche esperienza straordinaria che non posso raccontare qui e ora, anche se ragazzi, che racconto verrebbe fuori! Ma prima o poi ne parlerò, o magari ne scriverò, in qualche storia. Diciamo che ho realizzato un mio desiderio di sempre, ed è stato più fantastico ancora di quel che immaginavo.
E oggi? Oggi il sogno è finito, dissolto come una bolla di sapone. Oggi si torna in trincea, con la spada nel fodero, anche se temo che, quando la sfodererò, la scoprirò spuntata e spezzata. Oggi si torna a sognare consapevole di quanto sia una follia. Oggi... oggi ho paura del presente e del futuro quasi allo stesso modo. Oggi è difficile, difficile credere, difficile crederci. Oggi sembra tutto difficile, il lavoro, la scrittura, la vita.

Ma ci si rimbocca le maniche e via. Maggio, luce. Beltane è passato, affrontiamo la metà luminosa dell'anno. Come già da qualche mese, la scrittura prevede editing - ho risolto qualche problema di continuity, con un po' di brainstorming ho capito anche dove e come inserire una scena che mi ha fatto penare per un bel po', mi attendono nei prossimi giorni dolorosissimi tagli e poi risistemazione generale. Nel frattempo, proseguo anche con il romanzo nuovo (I2, quello "facile", perché è un seguito - no, non di Angelize) e raduno materiale per documentarmi in vista del prossimo, che invece sarà per me un esperimento e un salto nel vuoto. Ad agosto avrò una settimana di specialissima vacanza scrittoria: se riesco, potrei finire I2 prima e iniziare l'altro in quell'occasione, ma non la vedo facile, non con l'editing in mezzo. Anyway, ci proviamo.

Infine, comunicazione di servizio: sabato pomeriggio sarò al Salone del Libro di Torino. Non ho appuntamenti ufficiali, girerò in libertà, quindi, se ci siete anche voi e vi fa piacere, sarò più che felice di incontrarvi per due chiacchiere tra i libri.



E visto che sono le due e finora in tutta la giornata ho solo bevuto un cappuccino, direi che è ora di pranzo. A presto, boys & girls!


Within Temptation, Silver moonlight

I'm hell bound in this life
Keep fighting this endless war
It's always been like this I don't know why
Enslavement of your mind
Your fear, it ties me down
Going down I won't bow, no!...

These days are lonely now
Breathing in the coldest lies
I think that's only what you have in mind
Holding on to the best of you
I hit the pavement
Going down I won't bow, don't!

Screaming at the walls of fire
They're closing in on me (closing in on me)
I'm hungry for the burning of the silver moonlight
It's where I wanna be
Screaming at the walls of fire
But I'm still running free (I'm still running free)
In the silver moonlight I can breathe

I've been patient
But it's colors that I need
Too many shades of gray
I cannot breath (I can't breathe)
The dreams I haven't tainted
Need you to believe
The only way to make them real

Nessun commento:

Posta un commento