martedì 30 settembre 2014

Angelize II - Lucifer in uscita il 22 ottobre

Quasi un anno.
Quasi un anno è passato da quando vi annunciavo quello che sapevo già da lunghi, e faticosi, mesi, ma di cui avevo potuto parlare solo con i miei amici e le persone a me care: l'uscita di Angelize. E adesso siamo già a questo:



Il secondo e conclusivo capitolo della storia - perché sì, Angelize non è una trilogia, è un romanzo suddiviso in due parti. Quindi, fra meno di un mese e 440 pagine circa, l'avventura di Haniel, Hesediel, Rafael e tutti gli altri a Milano avrà una conclusione*.
Di sicuro è stato un anno strano, questo, e complicato, ma con gioie che ripagano delle difficoltà e momenti splendidi che allontanano quelli cupi, sia per quanto riguarda la scrittura sia per ogni altro aspetto della mia vita.
E adesso che si avvicina "il secondo libro" mi stupisco delle persone che mi scrivono perché aspettano di leggerlo. Lo so che sembra falsa modestia, ma è vero: speravo che Angelize piacesse e amo questa storia e i suoi personaggi, ma non mi sarei mai aspettata l'affetto, i commenti, le foto, i disegni, perfino i cosplay che sono stati fatti.
Posso solo dire grazie. Con tutto il cuore.

Spero che la seconda parte possa piacervi come e più della prima. E non lo dico solo perché è ovvio, è un mio romanzo; lo dico perché se un anno fa c'erano emozione, gioia, attesa, oggi, mentre scrivo queste righe, ci sono emozione, gioia, attesa e anche gratitudine. E se posso ringraziarvi solo con le parole, spero che Angelize II - Lucifer vi doni almeno un po' delle emozioni che i libri che amo donano a me.

A presto, con questa e altre storie.

* No, non escludo affatto di raccontare altro di loro, dato che in fondo so più o meno cosa succederà a tutti i personaggi per i prossimi quarant'anni o giù di lì, ma si tratterà di storie diverse e non saranno le prossime che vi proporrò. Ci sarà tempo... ;-)

La trama di Angelize II - Lucifer:
Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita.Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta.Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un’armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi.A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l’arcangelo Uriel,che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l’ultima possibilità per riscattarsi e salvare l’unica persona di cui gli sia mai importato.Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli... Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza – e per quella del genere umano.Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l’incrociarsi delle spade infuocate nell’ultima battaglia.

17 commenti:

  1. Leggendo le tue parole, mi sono quasi commossa.
    Noi due siamo coetanee (nate in anni diversi ma con soli quattro mesi di differenza) e formate entrambe in contesto Milanese.
    Apparteniamo a due generi narrativi completamente diversi, ma la passione per la scrittura ci accomuna.
    Sarà per questo, forse, che mi sento felice per la meta che hai raggiunto: hai realizzato l’obiettivo per il quale io stessa sto lottando.
    Sapere che qualcuno ce l’ha fatta, mi emoziona e mi rincuora. C’è chi forse proverebbe invidia. Da parte mia, invece, solo ammirazione e spunti per imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero. Posso solo dire che vale la pena continuare a lottare - non si finisce mai... In bocca al lupo per tutto, davvero <3

      Elimina
  2. Awawww sorellona come sono contenta çvç ♥ Sai, la settimana scorsa sono andata in libreria per ordinare il tuo libro, il primo, e purtroppo non è arrivato, mi dicono non sia disponibile. Uffi, sto aspettando da un sacco di tempo per leggere la tua storia perchè da quando ti ho conosciuta e ho letto la trama di Angelize non riesco a fare a meno di pensare che mi cambierà completamente e che resterà per sempre il mio modello di riferimento. Adoro gli angeli e mi sono innamorata della tua storia ancor prima di leggerla. Spero solo arrivi presto perché non vedo l'ora di iniziare, specialmente perchè tra un po' esce il secondo libro u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^___^ Strano che dicano così, a me risulta disponibilissimo: devono solo avere voglia di fartelo arrivare. Mal che vada, c'è Amazon ^^ E per il resto... aaaw, sei davvero troppo buona *_______* <3 <3 <3

      Elimina
    2. Aww... che cattivi. Mi hanno fatto aspettare inutilmente e poi mi hanno detto che non sanno quando o se arriva. Shi, ho visto amazon, ma non accettano pagamenti paypal... credo che la mia unica possibilità sia ebay ;v; Miao, nu, sei tu che sei troppo carina ;v; ♥ E grazie per avermi seguita sorellona ^-^ ♥

      Elimina
    3. Ma che libreria è? Non ho mai visto tante seccature per far arrivare Angelize, è RCS, non hanno mica problemi di distribuzione, il romanzo è ancora nei negozi un po' dappertutto! Non ci sono altre librerie? Se no te lo mando io eccheccacchio ^^

      Elimina
  3. Già lo sai che fremo per vedere cosa combinerà Lucifero ora che si è deciso ad uscire allo scoperto... e speriamo che quel testa di rapa di Mikael si redima un po', suvvia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti gli angeli avranno la loro occasione per redimersi, ma non è detto la colgano... Lucifero dice che ha grandi piani ;-)

      Elimina
  4. Intanto Angelize è stato finito in una sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marito invece l'ha pappato in un pomeriggio.
      Siamo lettori voraci...

      Elimina
    2. Addirittura! Be', vi siete trovati XD Però dovrai farmi sapere che ne pensate allora ^___^

      Elimina
  5. Ciao Aislinn, passo solo per dirti che sono molto felice per te. A me "Angelize" piacque tantissimo e, per quei pochi minuti in cui ho potuto incontrarti a Torino, mi sei piaciuta molto anche tu. :) Magari ti sembrerà un commento sfacciato, ma, attraverso un romanzo, mi sembra di conoscere molto più a fondo una persona che non parlandoci per ore, alle volte...

    Il mio intento oggi, comunque, non è fare filosofia, anche se non sembra. XD Volevo solo farti gli auguri, farti sapere che comprerò il seguito e che, se a Lucca ci sei sabato o domenica, spero di riuscire a beccarti, giusto per un saluto. :D

    Non ti vedo l'ora di reincontrare Hani! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao! Ti ringrazio tantissimo e non hai detto nulla di sfacciato ^___^ E io a Lucca ci sarò venerdì e sabato, quindi ci incontriamo di sicuro! Scrivimi in privato da Facebook e ci mettiamo poi d'accordo più a ridosso della manifestazione.
      Hani ti saluta anche lui!

      Elimina
    3. E come non apprezzare i saluti di Hani? :D Non vedo l'ora di riaverlo tra le mani (il che suona MOLTO male XD)!
      Va bene, mi farò sentire su FB allora. :) A presto!

      Elimina
    4. Lui non si lamenta, anche se suona male, anzi XDDD
      A presto cara!

      Elimina