mercoledì 24 settembre 2014

Appuntamento a FantArona - 27-28 settembre

Lo so, lo so, latito di nuovo. Sono ancora viva. Spolpata, stirata, stanca, ma viva. Sfibrata, sfiduciata, stordita, ma viva. Abbastanza. Tra un lavoro e un lavoro, un lavoro e... un altro lavoro, riesco anche a ritagliarmi cinque o sei ore per dormire, la notte... Comunque, avrei millemila post da scrivere e millemila altri spunti (abbiate pazienza se non riesco a passare a commentare sui vostri blog, vi leggo al volo... rimedierò), ma temo che il tutto finirà rimandato a ottobre.
Che è il mese di Angelize 2, by the way. Comincia il conto alla rovescia...

Non posso però non ricordarvi che questo sarà il fine settimana dedicato alla prima edizione di FantArona, libri, fumetti e cosplay sul lago Maggiore. Perciò, se siete in zona, mi raccomando! Ci sarò io, ci saranno Luca Tarenzi, Gisella Laterza, Dario Tonani e tantissimi altri. Il programma è ricchissimo (lo trovate linkato in fondo al post), ma in particolare vi segnalo dove mi troverete, al pomeriggio di sabato 27:

Ore 14.00 - Speed date psichiatrico 5 minuti di analisi gratuita di un personaggio, interpretato dall'autore del libro in cui quel personaggio vive o da un lettore. L'analista sarà un altro lettore o un altro scrittore e, alla fine del turno, le parti si invertiranno. Allo scoccare dell'ora sarà stilata una classifica delle diagnosi emerse durante il gioco.
Ore 16.00 - Relazioni complicate tra personaggi e autori fantasy
Che cosa succede nella mente di un autore quando scrive? Chi decide come andrà a finire una storia? Fa male far soffrire un personaggio dopo averlo creato? Luca Tarenzi, Aislinn, Gisella Laterza , Martina Cilento, Michela Piazza e Alessia Mainardi ci parleranno del rapporto tra scrittori e protagonisti dei loro romanzi.

Domenica non ho eventi in programma, ma sarò comunque in giro per la città per tutto il week end. Quindi, se passerete in zona e avete voglia di chiacchierare, cercatemi... ci si vede!

Sito ufficiale della manifestazione.
Programma di sabato 27.
Programma di domenica 28.



13 commenti:

  1. Tieni duro! Ottobre sarà grandioso, si spera per tutti! E in bocca al lupo per FantArona! :)

    RispondiElimina
  2. Niente, purtroppo non ci sarò anche se mi piacerebbe.... ma una trasferta Lucchese per la promozione di Angelize 2 la farai, vero? :P
    *incrocia le dita*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Lucca ci vediamo SICURO ^___^ Ci sono venerdì e sabato

      Elimina
    2. E allora sì dai, un incontro è d'obbligo, io ci sono da giovedì :D

      Elimina
    3. Mi farebbe moltissimo piacere! Venerdì alle 11 del mattino c'è anche un seminario di Luca Tarenzi sull'urban fantasy, se ti interessa. Io sarò lì ^^

      Elimina
  3. Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, io verrò sabato 27, quindi passerò di certo ad assistere ai due eventi che hai segnalato e spero ci sarà anche il modo di salutarti (se non sarai troppo indaffarata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sì! Mi fa molto piacere e non sono MAI troppo indaffarata per due chiacchiere :-*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Bene! Allora ci conosciamo di persona ^___^

      Elimina