mercoledì 1 ottobre 2014

Anteprima: il prologo di Angelize II - Lucifer on line

... Lo so, oggi sarebbe giorno da "To Write List" o da "Chiavi di ricerca". Slittano un filino per una rapida segnalazione, che fa coppia, in fondo, con il post di ieri sull'uscita del libro.

Se siete curiosi, su Fantasy Magazine potete leggere in anteprima il prologo di Angelize II - Lucifer. Naturalmente comprende qualche spoiler della prima parte, quindi leggete a vostro rischio.
Grazie a Pia Ferrara per l'articolo!

Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita.Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta.Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un’armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi.A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l’arcangelo Uriel,che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l’ultima possibilità per riscattarsi e salvare l’unica persona di cui gli sia mai importato.Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli... Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza – e per quella del genere umano.Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l’incrociarsi delle spade infuocate nell’ultima battaglia.


10 commenti:

  1. Sono curiosa, ma mi trattengo. Aspetto il 22 per leggerlo tutto insieme! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che preferisce così, mentre poi c'è anche chi legge questo prima ancora di aver letto il primo volume ^^ Spero ti piacerà :-*

      Elimina
    2. Il primo mi era piaciuto, quindi sono sicura che mi piacerà anche questo! :)

      Elimina
  2. Io invece l'ho letto :D
    In fondo si tratta delle prime pagine che incontrerò quando leggerò il romanzo, quindi mi faccio un aperitivo nell'attesa di conoscere il seguito.
    Trovo curioso però che nell'incipit compaiano proprio questi due personaggi. I "cattivi" sono i primi personaggi con cui il lettore entra in contatto... mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ^___^ Il motore di tutto è Lucifero - anche nel primo, almeno più di quello che sembra ;-) - non potevo che cominciare con lui.
      Anche perché, per esempio, Hesediel non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere...

      Elimina
  3. Io ho il primo sulla scrivania... presto lo leggo, così posso poi pensare al secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenderò il tuo parere ^___^

      Elimina
    2. Ovviamente lo saprai! Ma non trattenere il fiato... ho tempistiche lunghe! Ahah!

      Elimina
    3. Non dirlo a me... pile di libri in attesa minacciano di travolgermi >_<

      Elimina