mercoledì 22 ottobre 2014

Today is the day: esce oggi Angelize II - Lucifer

Ed eccoci al 22 ottobre. Da oggi Angelize 2 - Lucifer è in libreria e il destino di Haniel, Rafael, Hesediel e tutti gli altri "sarà svelato", come si suol dire...
L'ho già detto, forse, ma è una sensazione strana, o meglio, sono più sensazioni che si intrecciano: a volte prevale l'emozione e la gioia, perché tra le due questa è la parte della storia che preferisco; a volte c'è il timore, la speranza che la conclusione della vicenda soddisfi i lettori che mi hanno scritto in questi mesi e hanno amato i personaggi; a volte c'è la curiosità, e a volte invece il pensiero va già al "dopo". Aggiungete poi che questi ultimi sono stati giorni strani, splendidi per certi versi ma spiazzanti per altri, e capirete perché oggi mi sento un po' scombussolata e perché in questo periodo, per fare un paragone che comprenderete se vi intendete un po' di astrologia, oscillo tra l'emotività, i sogni e i lati più belli della mia natura Pesci e la determinazione e la testa dura dell'influsso del mio ascendente Capricorno ^^
Ad ogni modo, today is the day. Nei prossimi mesi sarò un po' in giro per presentazioni, di cui vi informerò man mano.

Prima di tutto però ci vediamo a Lucca Comics a fine mese: io sarò in giro venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre: troverete Angelize 2 - Lucifer in vendita allo stand RCS Rizzoli-Lizard e sarò ospite allo stand Wild Boar (GRAZIE Luca Volpino) venerdì pomeriggio per una presentazione con Luca Tarenzi (GRAZIE anche a lui :-*). Vi darò presto dettagli ulteriori.
Sabato pomeriggio sarò intervistata da Fantasy On Air, mentre entrambi i giorni sarò agli educational di Luca Tarenzi sull'urban fantasy, alle 11 del mattino: CHE ASPETTATE A ISCRIVERVI ANCHE VOI?
Se volete incontrarmi, ci troviamo a uno di questi appuntamenti oppure in giro - scrivetemi in privato su Facebook e ci mettiamo d'accordo ;-)

Proprio oggi, poi, Fantasy Magazine pubblica una mia intervista: se vi va di leggerla, la trovate qui. Grazie a Pia Ferrara per la chiacchierata!

E grazie anche a tutti voi, che mi avete scritto, mi avete parlato, mi avete dato affetto e avete tifato per Angelize e ne avete a vostra volta scritto e parlato. Un grazie è poco, ma è di tutto cuore <3

Vi lascio con un'altra canzone dalla colonna sonora che ho messo insieme per il romanzo. Dopo Escape e Night of the hunter, che avevano l'atmosfera giusta per il prologo e mettevano subito in chiaro come stavano le cose tra i cari Lucifero e Mikael, vediamo un po' che fine hanno fatto i mezzi angeli sopravvissuti... Hesediel, per esempio: che non è più a Milano e ha iniziato - per certi versi imprevedibilmente perfino per lui - una nuova vita molto migliore rispetto a quella precedente. Nuova città, nuovo lavoro, nuovo amore, nuovo nome... Ecco la sua canzone: Capricorn (a brand new name) dei 30 Seconds To Mars.

Potete ascoltare la colonna sonora completa di Angelize II - Lucifer su Youtube oppure su Spotify, nella colonna a destra del mio blog.

So I run, hide and tear myself up
Start again with a brand new name
And eyes that see into infinity

I will disappear
I told you once and I'll say it again
I want my message read clear
I'll show you the way, the way I'm going

So I run, and hide and tear myself up
Start again with a brand new name
And eyes that see into infinity...

15 commenti:

  1. Grazie per il link all'intervista, è stato un piacere!
    In bocca al lupo per questo libro e per tutti quelli che scriverai :)

    RispondiElimina
  2. Ah, accipicchia! Io sono a Lucca solo il 30. Peccato, mi sarebbe piaciuto incontrarti per scambiare due chiacchiere. Il libro però me lo compro e potrei anche farmi viva per chiederti un'intervista da pubblicare sul mio blog. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi! E speriamo di incontrarci a qualche altro evento ^___^

      Elimina
  3. Allora ci vediamo a Lucca, ressa permettendo! Magari, però, l'acquisto scatta prima...

    RispondiElimina
  4. Non sono sicuro di riuscire sabato a entrare nel padiglione Games, ma ci provo. (Né di partecipare al workshop, anche perché non ho praticamente nessun curriculum.)
    Congratulazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al workshop prova a iscriverti comunque, non credo siano fiscali ;-) Quando ci sei ci sentiamo al telefono e in qualche modo ci si vede ^^
      Grazie! :-*

      Elimina
  5. Azz! Complimentoni! Tantissime partecipazioni ovunque! :D

    RispondiElimina
  6. Piccolo scoop: quest'anno al Lucca Comics ci sono anch'io. Ma tu lo sai già, anche se in rete non l'ho ancora scritto. Speriamo di riuscire a beccarci in giro, perché credo eviterò il Games sabato pomeriggio per l'eccessivo affollamento.

    E conto anche di aver finito "Angelize" nel frattempo (a mia discolpa ho dovuto leggere altri due libri in questo periodo e quindi ho messo in pausa il tuo a metà!). Congratulazione per l'uscita del nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ci possiamo mettere d'accordo in privato per trovarci ;-)

      Elimina