mercoledì 12 novembre 2014

Stagioni

Oggi solo un giochino, grazie a Hikari che mi ha coinvolta in questo suo post: un piccolo test sulle stagioni. Non taggo nessuno, chi vuole si accodi ^^

Inverno.
1. Cosa ti piace di più dell'inverno? Stare sotto il piumone a farsi le coccole, le cioccolate calde, il cappottone lungo e goticissimo che posso mettere.
2. Hai mai letto un libro davanti al camino? No, non mi è mai capitato credo...
3. Hai mai fatto un angelo nella neve? No, non nevica abbastanza da un sacco e da piccola probabilmente non sapevo neanche cosa fosse ^^'
4. Hai mai visto la slitta di Babbo Natale? Non mi è mai capitato :-P
5. Di che colore è il tuo cappotto preferito? Nero. Che domande.
6. Quante volte fai lo shampo in inverno? Se non tutti i giorni almeno un giorno sì e uno no
7. Qual è il film di Natale che preferisci? Una poltrona per due. Irrinunciabile.
8. Hai mai mangiato un gelato in pieno inverno? Sì. Magari affogato con la cioccolata calda *ç*
9. Panettone o Pandoro? Nessuno dei due, non amo i dolci natalizi. Meglio il torrone allora :-P
10. Di che colore è la tua sciarpa preferita? Nera, oppure un'altra è viola

Primavera.
1. Cosa ti piace di più della primavera? Il sole luminoso ma non troppo caldo, la luce, le giornate che si allungano. Mi sembra mi facciano fiorire come la natura ^^
2. Qual è il tuo fiore preferito? Le rose bianche.
3, Che colori associ a questa stagione? Verde chiaro, giallo.
4. Tagli spesso i tuoi capelli in questo periodo? Oh my. Io NON taglio i capelli.
5. Quand'è che per te inizia la primavera? Marzo, quando comincia ad aumentare la luce e si ripone il cappotto.
6. Quale odore la descrive meglio? Odore di fiori, di erba, e quell'odore particolare del sole.
7. Raccogli mai dei fiori per poi seccarli e conservarli? Non mi è mai capitato, conservo seccati i fiori che mi regalano, se capita.
8. Ti piace fare passeggiate? Sì, mi sposto comunque spesso a piedi.
9. Ti sei mai ustionato in questo periodo? No, in genere mi capita d'estate. Ho la pelle bianca e molto delicata, mi scotto subito...
10. Che cibo ti ricorda la primavera? Il gelato ^^.

Estate.
1. Cosa ti piace di più dell'estate? Le vacanze, le giornate lunghissime, il fatto che non serva l'ombrello, gli eventi (fiere, concerti all'aperto...)
2. Qual è il tuo frutto preferito? Frutti di bosco in generale: fragole, lamponi, more...
3. Preferisci il mare o la piscina? Il mare, la piscina, le terme: basta che ci sia acqua.
4. Ti piace andare ai parchi acquatici? Sì, ma non ci vado da una vita...
5. Qual è la tua bevanda preferita? A parte quelle "per ogni stagione", come acqua, birra, Cuba Libre :-P, direi la Coca Cola e le bevande al limone.
6. Cosa non sopporti invece di questa stagione? Le zanzare.
7. A che ora vai a dormire? All'ora in cui la gente normale si alza.
8. Ti piace andare in montagna? Se capita, ma non è una mia passione.
9. Che tipo di costume indossi? Un normale costume intero.
10. In che modo trascorri le tue giornate? Le mie giornate non cambiano con le stagioni, in realtà ^^.

Autunno.
1. Cosa ti piace di più dell'autunno? Ritornano le cioccolate calde, Samhain/Halloween.
2. Qual è il tuo dolce preferito? Cioccolata in tutte le sue forme (basta non troppo amara), meringata con panna, cheesecake.
3. Festeggi Halloween? Samhain ;-)
4. Hai mai fatto dolcetto o scherzetto? No, quando ero piccola non c'era questa moda in Italia...
5. Cosa non ti piace dell'autunno? La pioggia (se devo uscire e rischio di bagnarmi i capelli e quello che ho in borsa - non c'è ombrello che tenga), il buio troppo presto.
6. Di che colore è il tuo ombrello? Viola, sia quello grande sia quello portatile.
7. Preferisci un autunno freddo o uno caldo? Tiepido.
8. Quand'è che per te inizia l'autunno? Quando tiro fuori la giacca...

4 commenti:

  1. 6. Cosa non sopporti invece di questa stagione? Le zanzare.

    Come here, friend ._.
    Due palle immense quel ronzio costante e fastidiosissimo!!

    RispondiElimina
  2. Interessante trattazione stagionale!

    RispondiElimina