martedì 2 dicembre 2014

To Write List di dicembre e scatti da Books

Potrebbe riassumersi in un semplice scrivere. Scrivere, mille parole al giorno o cento, basta scrivere. Questo perché dicembre sarà mese ancora più faticoso di novembre, con impegni e lavoro che lotteranno per togliere tempo alla scrittura e far sì che le sere in cui ne avrò il mio cervello sia stropicciato e sbattuto come un panno appena tolto dalla lavatrice...
... Ma ho il romanzo da finire. Dubito di riuscirci entro gennaio come avrei desiderato, ma se anche la conclusione arriverà nel primo mese del 2015 anziché nell'ultimo del 2014 andrà bene lo stesso. Devo ripetermi che non ho fretta, che ho altri due romanzi finiti in attesa di pubblicazione e nessuno mi corre dietro perché io concluda questo all'istante. Tuttavia, non finire, trascinarlo, non scrivere per giorni, per settimane, è deleterio per il mio umore, mi fa diventare nervosa come un gatto in una stanza piena di sedie a dondolo (copyright della similitudine: P.) E ho altro in mente. Ho un'altra storia che voglio iniziare, un'altra che attende di formarsi, un'altra ancora che è ancora solo un germoglio di idea... Insomma, mi avete capito.
Diciamo che se in dicembre riuscirò a concludere il finale e ad avere ancora da scrivere solo il capitolo da inserire più indietro, che contiene un lungo flashback piuttosto complicato, sarò soddisfatta. Gennaio si finirà del tutto e poi... oh dèi, dovrò rileggere e smontare e rimontare il tutto, perché il romanzo è un guazzabuglio. Poi, via ai betamartiri in febbraio.

Vi saluto, per oggi, con qualche scatto da Books, il Festival della Letteratura Fantastica di Cagliari dove sono stata ospite sabato e domenica. Squarci di città con angeli, presentazioni, e un bellissimo regalo da parte di Rebeca, che ringrazio anche qui ^___^ Tutte le foto le trovate a questo link. A presto!

Angeli che incombono

Andrea Atzori

Le Danys alla presentazione di Iskida di Andrea Atzori

Con Angela Ragusa e lo staff della libreria Camboni

Il regalo di Rebeca *___* <3

11 commenti:

  1. Dai anche se non finisci a dicembre 2014 l'importante è finire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... è un libro lungo e tormentato, per me, mollato e ripreso più volte, ma finalmente sono vicina

      Elimina
    2. Comunque sappi che per fine mese ho già scritto e programmato un post con il best of del 2014 e Angelize ricorre in varie categorie! Te lo manderò. Ti anticipo che Rafael e Haniel sono una delle best ship...

      Elimina
    3. ... Allora la mia sfida personale sarà vedere se riuscirò a stuzzicarvi con la prossima ship... ;-)

      Elimina
  2. Ah stai ancora completando la prima stesura... non so perché pensavo fossi già alla revisione!
    Buon lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è prima stesura. La prima metà l'avevo già scritta anni fa, ma quest'anno l'ho ripreso e sistemato e poi continuato e finalmente spero di concludere!

      Elimina
  3. Posso capire benissimo lo stato d'animo! Mi succede quando non disegno per troppo tempo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, stessa cosa probabilmente ^^

      Elimina