venerdì 2 gennaio 2015

Angelize II - Lucifer soundtrack: Amorphis - Perkele (The God of Fire)

Accidenti, è passato un sacco dall'ultimo post dedicato alla colonna sonora di Angelize II - Lucifer, ma sono state settimane pienissime e finivo sempre a dover rimandare il momento di scrivere il blog, o a dover preparare un post più urgente. Comunque, eccoci al 2015, e riprendiamo con la musica, per accompagnarvi nella lettura, se ne avrete voglia, e darvi qualche suggerimento di ascolto con brani che, oltre ad accompagnare le vicende del romanzo, mi piacciono particolarmente.
Stavolta tocca agli Amorphis, che non potevano non comparire nel libro, considerato che Lucifero per me ha il volto del loro cantante Tomi Joutsen (ecco, facendo Tomi giusto un po' più alto, sarebbe assolutamente lui ^^'). Il brano ha l'atmosfera giusta per lui, e la mescolanza del pulito e del feroce growl esprime bene l'unione degli aspetti più affascinanti e di quelli più bestiali del personaggio.
A questo link potete sentire la canzone tratta dall'album Eclipse; a quest'altro link invece una versione dal vivo, quella del video qui sotto, così vi mostro anche il mio adorato Tomi in azione.

(Potete trovare la colonna sonora completa di Angelize II - Lucifer su Youtube oppure su Spotify, nella colonna a destra del mio blog.)

I, I woke up
The God of fire woke me up
At the edge of burning ground
I'm, I'm damned
To put out the fire
My hand is a trap for that fire...

Nessun commento:

Posta un commento