venerdì 16 gennaio 2015

Angelize II - Lucifer soundtrack: System Of A Down - Chop suey!

Buongiorno! Questo post era programmato per la settimana scorsa, in realtà, poi tra un pastrocchio e l'altro non ho fatto in tempo a scriverlo... e così eccolo slittato a questo venerdì. Oggi vi presento un altro pezzetto di colonna sonora di Angelize II - Lucifer, uno di quei brani che non possono non venire in mente quando si parla di angeli, ovvero Chop suey!, uno dei classici dei System of a Down.
Una canzone che trovo adatta all'atmosfera del libro e al senso di smarrimento - vissuto in modi diversi, con reazioni diversi, dalla rabbia alla disperazione, dalla ricerca di un'altra via al tentativo di ignorarlo - da tutti gli angeli "puri", caduti o meno, del romanzo. Enjoy!


(Potete trovare la colonna sonora completa di Angelize II - Lucifer su Youtube oppure su Spotify, nella colonna a destra del mio blog.)

I don't think you trust
In my self-righteous suicide
I cry when angels deserve to die
In my self-righteous suicide
I cry when angels deserve to die

Father, father, father, father
Father, into your hands I commend my spirit
Father, into your hands
Why have you forsaken me?
In your eyes forsaken me
In your thoughts forsaken me

In your heart forsaken me

6 commenti:

  1. Adoro questa canzone, secondo me è una delle più belle dei System :D
    Il libro invece devo ancora leggerlo, sono di una lentezza esorbitante a rimettermi in pari T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto. E adoro il primo disco solista di Serj *___*
      Il libro non scappa ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io a seconda della canzone, ma quelle che mi piacciono... mi piacciono un sacco!

      Elimina
  3. Una delle canzoni rock più belle, la ascolto spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono innamorata anch'io appena l'ho sentita ^^

      Elimina