venerdì 30 gennaio 2015

Angelize II - Lucifer soundtrack: Within Temptation - The heart of everything

Salve a tutti! In attesa di incontrare alcuni di voi questa sera, alle 18, alla Mondadori di Vercelli insieme a Luca Tarenzi, e domani alla stessa ora alla Libreria Lazzarelli di Novara, oggi vi presento un'altra canzone dalla colonna sonora di Angelize II - Lucifer. E se la settimana scorsa vi avevo fato ascoltare un pezzo che sembrava su misura per Lucifero, questa volta vi propongo "il" brano del suo primo e peggior nemico, Mikael... ovvero The heart of everything dei Within Temptation.
Sia l'atmosfera del brano, cadenzato, epico e... apocalittico, sia tutta la prima parte del testo sono perfetti per l'ex arcangelo puro. Il comandante degli angeli, il condottiero implacabile, freddo e incrollabile nella certezza della verità... che si ritrova schiavo e decaduto alla carne, privato della purezza che è sempre stata la sua condizione e la sua ossessione, e che ora vuole riconquistare. E nonostante gli errori, le sofferenze e le umiliazioni, Mikael si aggira alla ricerca di un modo per liberarsi. E tornare a combattere, sempre e comunque.
La prossima settimana toccherà a un altro angelo caduto: Uriel...

(Potete trovare la colonna sonora completa di Angelize II - Lucifer su Youtube oppure su Spotify, nella colonna a destra del mio blog.)


For the pain and the sorrow caused by my mistakes
Won't repent to a mortal whom is all to blame
Now I know I won't make it
There will be a time we'll get back our freedom
They can't break what's inside

I'll face it 'cause it's the heart of everything

Open up your eyes
Save yourself from fading away now, don't let it go
Open up your eyes
See what you've become, don't sacrifice
It's truly the heart of everything

Nessun commento:

Posta un commento