mercoledì 21 gennaio 2015

Corso di scrittura di genere fantastico - da febbraio a Milano!

Oggi vi presento una novità che aspettavo di segnalarvi da qualche tempo: sta per partire a Milano un corso di scrittura dedicato in particolare a urban fantasy, fantasy storico, horror e fantascienza. Una splendida occasione, io credo, per tutti gli appassionati. Tra i docenti ci sarò anch'io, insieme a un trio d'eccezione: Luca Tarenzi, Adriano Barone e Davide Mana.

Per tutti i dettagli lascio la parola direttamente al comunicato della casa editrice:

"Acheron Books organizza un CORSO DI SCRITTURA DI GENERE FANTASTICO

DOCENTI: Luca Tarenzi, Aislinn, Davide Mana, Adriano Barone.

OBIETTIVO: corso di SCRITTURA CREATIVA finalizzato all’apprendimento di capacità compositive di opere di narrativa (e di giochi di ruolo) di genere fantastico (urban fantasy, fantasy storico, fantascienza, horror).

Valutazione dei testi scritti dai partecipanti da parte della casa editrice digitale promotrice del corso formativo, al fine di individuare possibili potenzialità autoriali. Il corso non garantisce in alcun modo nessun tipo di pubblicazione.

Quando: martedì, dalle 19,00 alle 21,00, prima lezione 17 febbraio 2015.

DURATA: 11 lezioni da due ore ciascuna.

SEDE DEL CORSO: UESM, Via Sant'Uguzzone 8, 20126 Milano (MM1 Villa San Giovanni o Sesto Marelli). 

COME ISCRIVERSI: andare sul sito Acheron sulla pagina “Acheron Speculative Fiction Writing Course” e selezionare l’opzione “On line payment” per pagare in anticipo il corso oppure scrivere a info@acheronbooks.com per chiedere maggiori info e iscriversi pagando il primo giorno di lezione presso UESM: http://on.fb.me/1yHu4mF"

Insomma, se abitate a Milano & dintorni e siete interessati alla scrittura di genere, adesso avete l'occasione di parlare di urban fantasy, fantasy storico, fantascienza e horror insieme ad altri appassionati lettori e scrittori. Ci si vede lì!


12 commenti:

  1. Sarei interessatissimo, essendo anche di Milano.
    Ahimè però, il martedì è un giorno Off Limits per me.
    Un vero peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci sarà domanda ne faremo ancora ^^ Nel frattempo, se conosci altre persone interessate... spargi la voce! E grazie ^___^

      Elimina
    2. Lo farò sicuramente! Grazie a te per la segnalazione :D

      Elimina
    3. Grazie A TE per il sostegno!

      Elimina
  2. Bello!!! Temo, però, che vi penserò mentre scrivo la tesi del mio percorso abilitante per l'insegnamento... Scrittura purtroppo assai meno creativa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo se ci saranno altre occasioni ^^

      Elimina
  3. Caspita! Sembra davvero molto interessante... lontano dai miei generi (trascurando il piccolo dettaglio del fatto che non sto scrivendo più nessun genere...) però sono certa che sarà per tutti gli iscritti un'ottima esperienza. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Può darsi che sia dei vostri. ^^

    RispondiElimina
  5. Sarà un evento straordinario!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'entusiasmo con cui è stato accolto ci lusinga TANTISSIMO ^___^

      Elimina