lunedì 9 febbraio 2015

Smile while fighting

Inizia una settimana che salterei volentieri per arrivare direttamente al prossimo week end. Mi ripeto di respirare, di affrontare questi giorni ora per ora, un pezzetto per volta. Passeranno anche questi. Ma sono stanca, e in ansia, e in questo momento, ora per ora, vedo solo complicazioni e problemi e fatica e l'ignoto. Vorrei potermi concentrare solo su quello che verrà, su quello che ho desiderato tanto, sui progetti e i sogni, ma davvero questa settimana sembra infinita... Non posso far altro che sperare e sperare, che fili liscia, che scorra in fretta, che non abbia strascichi. E che i prossimi mesi portino buone cose, a dispetto della stanchezza e dei timori e degli incubi.
Penso a tutte le persone e a tutte le cose che mi fanno sorridere e mi aggrappo a tutta la speranza che riesco a racimolare. Penso a tutti i doni che mi hanno fatto gli dèi in questi anni e confido in loro. Confido nella magia del corvo che spaventa i nemici e nell'astuzia del coyote, che vince sorridendo. Nella dolcezza delle api che producono il miele e nella forza del cavallo che è libero e sa vedere il futuro. Nella leggerezza della rondine che ritrova sempre casa... E in tutti gli altri, ognuno con le sue lezioni.
Ci provo, e spero.

E scorre febbraio e porterà cambiamenti, huge ones. E il mio compleanno, anche, ehssì, fra un paio di settimane. E sogni. E tante cose che voglio fare e sistemare. Porta anche concerti, eh ^^ Presto ve li racconterò. Tante cose da scrivere. Tante, tante idee che aspettano il loro momento per svilupparsi... e che sono costretta a rimandare, a mettere in secondo piano, quando sono invece la cosa che desidero fare di più, a parte stare con le persone care... e mi manca scrivere con continuità, mi sento come una diga che sta per esplodere per la pressione di troppa acqua.
Appena sarò un po' più serena e meno (pre)occupata vi dirò di più, abbiate pazienza con me in questo periodo.
Intanto, affrontiamo il lunedì.


Le immagini vengono come al solito da Pinterest: cliccateci sopra per il link.

10 commenti:

  1. Ti abbraccio forte, darling!

    RispondiElimina
  2. Beh in ogni caso Paolo Fox ha messo i Pesci al primo posto questa settimana. Facciamone buon uso ;)

    RispondiElimina
  3. Anche a me, ogni tanto, piacerebbe sospendere la realtà per rifugiarmi nella scrittura. E benedico i momenti in cui questo succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... ultimamente quando capita sento proprio la... pura magia

      Elimina
  4. Un lunedì alla volta e arriveremo a primavera. Si spera! Per il momento andiamo avanti un passo alla volta, senza dimenticare i sogni.

    RispondiElimina
  5. Mi piace la frase "I refuse to sink"! Mi si addice molto ultimamente! Me la scrivo sullo specchio della camera così me ne ricordo ogni giorno!

    RispondiElimina