venerdì 15 maggio 2015

Angelize II - Lucifer soundtrack: 30 Seconds To Mars - End of the beginning

Buongiorno! Lavoro e scrittura mi hanno assorbito, in questi giorni, e ho dovuto far slittare un post che avevo programmato per ieri, ma almeno ci tengo a lasciarvi un po' di musica per il week end. Prima, però, comunicazioni di servizio: domani pomeriggio ci si vede a Vaporosa Mente, manifestazione steampunk ormai diventata una tradizione e dove alle tre Luca Tarenzi terrà una conferenza sulle leggende urbane. Questo è anche il week end del Salone del libro, dove non ho appuntamenti fissi, quest'anno, ma chissà, guardatevi in giro e potreste beccarmi qua e là... per la precisione, potreste beccarmi sabato mattina^^: se volete fare due chiacchiere scrivetemi qui, in privato su Facebook o sul cellulare, vi saluto volentieri!

Tornando alla musica: questa settimana tocca a End of the beginning dei 30 Seconds To Mars, che in Angelize II - Lucifer rappresenta la colonna sonora del momento in cui finalmente gli angeli rimasti puri, Elemiah e Veuliah, devono decidere che cosa fare: lavarsi le mani di quanto sta accadendo, di Lucifero, Mikael e dei mezzi angeli, oppure intervenire, assumendosene tutti i rischi. Il testo della canzone esprime alla perfezione i dubbi che li tormentano ormai da molto tempo, ancora di più dopo aver visto quanto accaduto agli angeli che un tempo erano loro compagni: chi è diventato un assassino, chi si aggrappa a una Verità menzognera ed è cieco al resto, chi ha abbracciato la vita mortale e mostra loro che un'altra esistenza è possibile. E' un punto di svolta, insomma, per loro ma anche per la storia. Elemiah e Veuliah sono due personaggi secondari, nei romanzi, ma allo stesso tempo fondamentali per mostrare anche un'altra versione degli angeli, rosi dall'incertezza e in cerca di una strada mentre, allo stesso tempo, hanno paura di lasciare quella sicura, anche se ipocrita, che conoscono. Mi è piaciuto scrivere di loro, perché mi hanno dato la possibilità di dire tanto anche con poco spazio rispetto a quello che ho riservato ad altri.
Ecco la canzone, enjoy e buon week end!

(Potete trovare la colonna sonora completa di Angelize II - Lucifer su Youtube oppure su Spotify, nella colonna a destra del mio blog.)


Here we are searching for a sign
It's the end here today
But I will build a new beginning
Take some time, find a place
And I will start my own religion

As the day divides the night
Here we are searching for a sign

Watch the men multiply
See them ease out of the circle
Watch your friends run and hide
Help them fall back in this cycle

Here we are searching


You saw what you get
If you take what you take
Look in the eye of the test
It's all because...
Now there's a feeling I get
When I look to the left
But it should never be said
Start Searching for a sign

Can you feel it?
Things are changing
Can you see it?
Watch as the worlds colliding
Can you see it?
Can you feel it?
Watch as the worlds...
Collide into themselves


Nessun commento:

Posta un commento