lunedì 1 giugno 2015

I love Liguria

Si comincia con un'autostrada sgombra e assolata (tranquilli, è un'illusione: tempo di arrivare in Liguria e beccheremo il previsto traffico da ponte). Sabato di maggio, l'appuntamento per me e Luca Tarenzi è a Sarzana, cittadina ligure dove giungevo per la prima volta, per il Festival Libri per Strada. E non potevo non amarla, come tutta questa regione orgogliosa e aspra, schiacciata tra mare e montagne e capace di stupirti a ogni svolta delle sue strade tortuose.
A Sarzana ci attendono amici vecchi e nuovi: doverosi i ringraziamenti alla Leggivendola (la splendida fanciulla nella foto in basso insieme a me), che ci ha fortemente voluti alla manifestazione, e ad Anna della Libreria L'altro Luogo, che ha preso contatti con noi, nonché a Monica che ci ha guidato con pazienza e a un'altra Anna, del blog L'essenziale è invisibile agli occhi, che è passata a trovarci. Grazie, poi, al pubblico che ci ha ascoltato chiacchierare per un'oretta, in mezzo alla piazza Luni: lettori vecchi e nuovi, che già conoscevano le nostre storie o che le hanno scoperte sul momento, ma anche persone che nulla o quasi sapevano dell'urban fantasy.
Restano i bei ricordi, la gentilezza e l'affatto di tutti voi, la buonissima birra della Taverna del Metallo (non penserete mica che esista un posto del genere e io non vada a fiondarmici all'istante? ^^), le canzoni a squarciagola e un pizzico di follia, il sole e i paesaggi splendidi di una regione complicata e affascinante, dove torno sempre volentieri.
Ci rivedremo presto, spero.

P.S. Ringraziamento speciale ad Alessio per questo articolo. Uno di quelli che più mi hanno commosso in due anni da quando è uscito Angelize. Grazie da parte mia, e anche da parte dei miei ragazzi *___*



2 commenti:

  1. Tenterò di organizzare cose fantasy-ganze in modo da ritrascinarvi da queste parti, altroché ù_ù
    (e che si ritaverni, anche se mi ci è voluto un giorno per riprendermi dalla HY xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo sempre pronti! E che si ritaverni XD

      Elimina