giovedì 29 ottobre 2015

Appuntamento a Lucca Comics & Games

Si avvicina il Capodanno di tutti i nerd, la festa che riunisce autori, fumettisti, lettori, cosplayer, maghi e gente strana di ogni tipo: Lucca Comics & Games, ogni anno un evento imperdibile. Sarò in giro a partire da venerdì mattina, un po' per appuntamenti, un po' per il turbinio di saluti, abbracci e incontri che si aspettano con gioia per dodici mesi. Potreste vedermi per esempio allo stand Wild Boar dove si  presenta Slayer of Angels, firmato Luca Tarenzi e Luca Volpino (letto in anteprima e trovato fighissimo!). Ci sono poi appuntamenti fissi:

Venerdì 30 ottobre, ore 11:45, tavola rotonda "Il fantasy in Italia: cultura underground o genere in estinzione?" con Luca Tarenzi, Andrea Atzori, Gisella Laterza, Fabio Attoli (Origami), Renato Genovesi (Lucca Comics & Games). Informazioni qui.

A partire dalle 15:30, io e Luca Tarenzi disturberemo le trasmissioni dei ragazzi di Fantasy On Air

Sabato 31 ottobre, ore 11, educational "Maschi, femmine e... altre cose. Generi e degeneri nel fantastico moderno" con Luca Tarenzi. L'argomento? Questo: "Tra damigelle in pericolo e principesse in armatura, barbari misogini e vampiri efebici, sacerdotesse asessuate e stregoni transgender, i ruoli e i rapporti tra uomini e donne nella letteratura fantastica sono molto cambiati dai tempi di R. E. Howard a oggi, anche se forse non tutti se ne sono accorti."
Il seminario è a numero chiuso ed è già completo, ma potete trovarci lì per due chiacchiere anche dopo e chissà, magari cercare di imbucarvi (l'anno scorso qualcuno lo ha fatto ^^). Informazioni qui per provare a iscrivervi comunque in lista d'attesa.

Per il resto ho già diversi appuntamenti, gozzoviglie e incontri programmati con gli amici - quelli che si incontrano a tutte le fiere e quelli che si possono abbracciare solo a Lucca. Ma sarò in giro fino a domenica mattina, quindi se volete chiacchierare cercatemi (o scrivetemi in privato per dare una mano alla sorte ^_^)
A presto!


4 commenti:

  1. Sto per partire! Non garantisco di venire alla tavola rotonda, ma spero di riuscire almeno a salutarti!

    RispondiElimina
  2. Peccato non esserci quest'anno :(
    Divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' stato bellissimo e stancante... ma ne vale la pena!

      Elimina