lunedì 5 dicembre 2016

Dicembre

Immagine da WeHeart.it

Ho una vaaaga sensazione di deja-vu a scrivere "lo so, ho latitato, ma da adesso riprenderò a scrivere più spesso sul blog" eccetera eccetera. Perché l'ultimo post risale a inizio novembre, e tutti i buoni propositi di allora sono andati a farsi un giro, nelle ultime ingolfatissime settimane.

Stelline alla cannella, preparate ieri:
che Natale sarebbe senza biscotti? ^___^
Che dire, novembre è stato un buon mese, ma anche pienissimo di impegni che si accumulavano, al punto da concluderlo il 30 con il cervello bollito dal superlavoro. In compenso, dicembre è iniziato in modo più gentile con un po' di relax per ricaricarmi prima di riprendere con il lavoro. E con un po' di biscotti, di cioccolata calda, e di caccia ai regali, e di cose luccicose da spargere per casa, un ceppo da preparare... insomma, si aspettano il solstizio d'inverno, il Natale, Capodanno.

Perché sì, anche dicembre ha già l'agenda piena, ma oltre al lavoro ci sono anche trasferte, incontri con amici, ricette da sperimentare, fiere da visitare. Tempo per respirare poco, ma quando una parte degli impegni è... vita - energie, amicizie, affetti, colori - allora va bene così. E in mezzo a tutte queste coccole per l'anima, in attesa di sviluppi sui progetti conclusi, chissà: ho voglia di riscoprire la scrittura "solo per me" e dedicarmi a qualche racconto che ho in mente da tanto, per divertirmi in compagnia di personaggi amati senza pensieri. Lo farei volentieri isolandomi per una settimana in una capanna in mezzo ai boschi... ma dato che non è possibile al momento, farò comunque del mio meglio ^_^

Intanto, nei prossimi giorni arriveranno un po' di post - stavolta davvero, spero ^^ - su qualche spunto per letture natalizie, in caso abbiate voglia di scoprire qualche libro. A presto!

Io. Non c'è altro da dire.
La striscia di Nemi viene da Pinterest.

4 commenti:

  1. Più brillantini per un mondo luccicoso!
    Devo dire che io ho proprio intenzione di godermelo questo dicembre casalingo, per una volta nella vita sarà solo famiglia e regali (e qualche storia da raccontare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il vostro sarà un Natale superspeciale, quest'anno, immagino! ^___^

      Elimina
  2. Dicembre è un mese bellissimo, mese tanto atteso da me perché adoro in Natale e spero perciò che quest'anno sia speciale anche per te ;)

    RispondiElimina